www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Azionamenti per la tecnologia del trasporto pallet: tecnologia affidabile con un design robusto

La tecnologia del trasporto pallet richiede soprattutto soluzioni di azionamento economiche con elevata capacità di sovraccarico.

Azionamenti per la tecnologia del trasporto pallet: tecnologia affidabile con un design robusto
NORD_pallet_conveyor_technology.jpg: NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento economiche con elevata capacità di sovraccarico per le speciali esigenze della tecnologia di trasporto pallet.

NORD DRIVESYSTEMS offre una tecnologia di azionamento adattabile in modo ottimale, configurabile individualmente e flessibile che riduce il numero di versioni e minimizza i costi, in particolar modo per il trasporto dei pallet e dei pallet a gabbia tramite i nastri trasportatori a rulli o catene.

Per le semplici applicazioni della tecnologia del trasporto pallet, NORD ha sviluppato un’efficiente combinazione di azionamenti comprendente un motore asincrono e un inverter NORDAC BASE. Questa soluzione di azionamento è particolarmente adatta per le esigenze della tecnologia del trasporto pallet e rappresenta una soluzione affidabile dotata di un design robusto. Può essere combinata con tutti i motoriduttori NORD e può essere estesa in modo flessibile in base alle esigenze o alle specifiche del cliente. La standardizzazione si traduce nella diminuzione del numero di versioni. Ciò riduce considerevolmente gli stock di parti di ricambio, ottimizza la manutenzione e permette un risparmio di costi in termini di TCO (Total Cost of Ownership).

I motori asincroni trifasi hanno una potenza massima di 1,5 kW e sono caratterizzati da elevata capacità di sovraccarico, solida costruzione e lunga vita di servizio. Gli inverter sono installati vicino al motore e sono dotati di PLC integrato. Il PLC liberamente programmabile elabora i dati da sensori e attuatori, offre opzioni diagnostiche e comunica con il controllo di livello superiore. Un software preinstallato per controllo, parametrizzazione e diagnostica viene configurato in base alle specifiche esigenze di azionamento richieste dalla tecnologia del trasporto pallet.

Le unità di azionamento possono essere integrate in tutti i sistemi bus comuni. L’interfaccia AS o l’interfaccia I/O sono particolarmente adatte come soluzione semplice e conveniente per la comunicazione nella tecnologia del trasporto pallet. Se vi sono esigenze più sofisticate, si può utilizzare un sistema bus differente senza alcun problema.

Affidabile, flessibile, robusta e orientata al servizio e alla manutenzione - con la combinazione di un motore asincrono e del NORDAC BASE, NORD ha creato una soluzione di azionamento orientata all’applicazione per la tecnologia del trasporto pallet.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP