www.industria-online.com
Phoenix Contact News

Alimentatori compatti ad elevata densità di potenza

La nuova generazione di alimentatori sottili Uno Power di Phoenix Contact convince per la semplicità della diagnostica del sistema tramite il LED DC OK ed il contatto di commutazione a relè. Grazie all'elevata densità di potenza, gli alimentatori rappresentano la soluzione per applicazioni industriali con limiti di spazio.

Alimentatori compatti ad elevata densità di potenza

I dispositivi sono particolarmente adatti per l'uso in applicazioni industriali e per le infrastrutture urbane. Nell’ingegneria meccanica, gli alimentatori trovano posto in piccoli sistemi che soddisfano i requisiti di base. Nelle infrastrutture urbane, i dispositivi convincono con la loro capacità Power-over-Ethernet per le gamme di tensione da 48 V a 56 V. Con una potenza di 240 W, l'alimentatore può alimentare diverse utenze finali PoE, ad esempio in combinazione con uno switch PoE. Grazie alla larghezza ridotta, si risparmia spazio anche nel quadro elettrico. I dispositivi possono essere allineati senza distanza minima dai moduli vicini.

Con le basse perdite a vuoto, inferiori a 0,3 W, e l'efficienza ottimizzata, l'utilizzo dell'alimentatore Uno Power consente un considerevole risparmio energetico rispetto ad altri prodotti disponibili in commercio. Grazie ad un'efficienza superiore al 94% a carico nominale, solo una piccola quantità di energia elettrica viene convertita in energia termica. La tecnologia efficiente in una custodia di dimensioni ridotte copre carichi da 25 W a 960 W.

Per una semplice diagnostica del sistema, è disponibile un contatto relè libero da potenziale per le classi di potenza da 120 W a 960 W. Grazie all’intervallo di temperature supportato, da -40 °C a +70 °C, i dispositivi possono essere utilizzati in modo flessibile nelle installazioni outdoor: possono essere avviati in modo affidabile anche in condizioni di freddo estremo.

www.phoenixcontact.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP