Phoenix Contact is a global leader in electrification, networking, and automation technologies, committed to advancing solutions for a climate-neutral and sustainable world. With a diverse portfolio, the company offers products and services that enable the realization of the All Electric Society, focusing on renewable energy integration, smart infrastructure, and efficient industrial processes. Employing over 20,000 professionals worldwide, Phoenix Contact combines innovation with a dedication to environmental responsibility, supporting industries such as energy, infrastructure, and manufacturing in their transition towards sustainability.
I PC industriali di Phoenix Contact forniscono controllo preciso, monitoraggio in tempo reale e manutenzione predittiva in vari ambienti, supportando produttività e sostenibilità in linea con l'Industria 5.0.
La collaborazione tra le due aziende mira a elevare l’automazione industriale a nuovi livelli, con il lancio della nuova generazione di prodotti previsto per la fine dell’anno.
La crescente domanda di quadri elettrici dovuta all’elettrificazione sta costringendo i produttori ad affrontare nuove sfide come l’aumento dei costi di manodopera e materiali, la carenza di lavoratori qualificati e la crescente complessità e richieste di personalizzazione.
I connettori DC con tecnologia ArcZero di Phoenix Contact proteggono in modo sicuro e affidabile l'operatore contro gli archi voltaici elettrici pericolosi.
Con il sistema modulare CHARX per il montaggio su rack da 19", Phoenix Contact offre una soluzione per realizzare in modo rapido ed economico un'infrastruttura di ricarica rapida a livello nazionale.
I nuovi moduli di ridondanza Quint Oring con tecnologia ACB di Phoenix Contact dispongono ora di una protezione dalle sovratensioni specifica per l'applicazione e di due uscite per un'elevata disponibilità dell’impianto.
Il gruppo Phoenix Contact ha acquisito la società canadese iS5 Communications Inc, con sede a Mississauga, Ontario. Il fornitore di prodotti per reti industriali è specializzato in servizi e soluzioni per reti infrastrutturali critiche.
Il controllore BPC 9102S di Phoenix Contact è il più potente della gamma prodotti basati sulla tecnologia PLCnext. È stato sviluppato appositamente per applicazioni con i più elevati requisiti di sicurezza o che lavorano in condizioni estreme.