www.industria-online.com
Phoenix Contact News

Connettore DC sicuro con tecnologia ArcZero

I connettori DC con tecnologia ArcZero di Phoenix Contact proteggono in modo sicuro e affidabile l'operatore contro gli archi voltaici elettrici pericolosi.

Connettore DC sicuro con tecnologia ArcZero

Ciò rende facile l'installazione e la manutenzione di dispositivi e macchine ad esempio, durante la manutenzione, la sostituzione del dispositivo può essere effettuata sotto tensione.

La caratteristica principale è integrata nel connettore DC: un innovativo componente elettronico, direttamente incorporato nel connettore, sopprime attivamente l’arco elettrico. La capacità di connettere e disconnettere in sicurezza sotto tensione consente di disalimentare in modo sicuro parti selezionate di un impianto, ad esempio, per sostituzione di componenti o manutenzione, mentre il resto del sistema rimane in funzione. Ciò significa un'elevata flessibilità, con tempi di fermo macchina che si riducono notevolmente.

Il connettore con grado di protezione fino a IP69, elevata resistenza agli urti fino a IK08 è progettato per l'uso all'aperto a lungo termine mostrando i suoi punti di forza in molte aree applicative. Allo stesso tempo, può essere gestito in modo intuitivo e facile. Non sono necessari attrezzi poiché non bisogna azionare pulsanti o interruttori. Livelli eccezionali di economicità e sostenibilità sono garantiti attraverso il numero elevato di cicli di inserimento.

www.phoenixcontact.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP