La linea modulare di chiusure a camma E5 Southco® si amplia ulteriormente, aggiungendo alle sue caratteristiche di versatilità e affidabilità anche la praticità e intuitività del sistema di chiusura a spinta. Il controllo dell’accesso può essere manuale, ad attrezzo e a chiave. I nuovi design si adattano alle installazioni con chiusura a uno o due punti in varie applicazioni commerciali, dagli impieghi leggeri su coperchi e pannelli di accesso nell’industria del condizionamento aria, arredi per uffici e macchinari industriali, ai vani portaoggetti di camper e caravan, autobus, veicoli pesanti e treni.
Trend di mercato confermano che, nonostante il difficile clima economico, l’espansione dei data center è posta in evidenza nei programmi aziendali per il 2010, e oltre.
Un crescente numero di specialisti del settore sanitario europeo prevede che la legislazione imporrà norme più severe per il controllo dell’accesso ai farmaci e alle cartelle mediche. Questi sviluppi fanno eco alla proposta di legge americana di introdurre riforme nella sanità e alla maggiore attenzione rivolta alle questioni correlate alla sicurezza e alla privacy – norma HIPAA e relative direttive CEE sulla protezione dei dati. Di qui l’impegno di Southco, società globale specializzata in dispositivi tecnici di accesso, mirato a soddisfare le norme attuali e previste in termini di sicurezza, velocità e precisione dell’accesso nel settore sanitario europeo.
Progettato per garantire una chiusura rapida e sicura nelle applicazioni dove resistenza alle vibrazioni, tenuta e qualità sono di primaria importanza. L’originale meccanismo di chiusura dell’E3 Southco si combina con numerosi modelli di corpo e testa per soddisfare qualunque requisito di installazione e di applicazione. Più di 3000 le soluzioni disponibili.
Circa sette anni fa, Southco si era preposta una missione: diventare fornitore globale di servizi completi nel settore delle soluzioni meccaniche per l’accesso dedicate all’industria dei veicoli speciali. Oggi, armata degli strumenti necessari, la società è in grado di offrire agli OEM un'intera piattaforma di dispositivi e soluzioni personalizzate. Dalla fase di concettualizzazione fino al collaudo e alla produzione, l’offerta di servizi completi Southco si estende a tutti i punti di accesso destinati a cabine, chassis, e portiere di veicoli speciali e macchine a lavoro pesante.
Con il solido albero in acciaio inox, e la leva migliorata nel design dell’impugnatura, la chiusura a compressione N2 tollera tipi di utilizzo più pesanti rispetto alle precedenti chiusure a compressione con impugnatura a T (carico di lavoro massimo: 1000 N).
Come altri settori industriali e commerciali, anche l'industria aerospaziale affronta le difficoltà conseguenti alla recessione economica mondiale. I fattori chiave che influiscono sulla redditività degli esercenti di aeromobili sono il calo nel numero di passeggeri, l’aumento dei costi del carburante e le questioni associate alla salvaguardia ambientale. Di conseguenza, l’industria cerca di snellire e modernizzare le operazioni per migliorare il rapporto costo-efficacia in termini operativi, senza pregiudicare gli standard qualitativi richiesti dai passeggeri. L’obiettivo è fare in modo che i viaggiatori non optino per altre compagnie offrendo un’esperienza più confortevole e positiva.
Le nuove chiusure rotative Southco® R4-20 e R4-50 offrono prestazioni superiori su macchinari industriali, edili, agricoli, camper, caravan e macchine a lavoro pesante. Il modello R4-20 è caratterizzato da un design compatto, resistente e salvaspazio e da un innesto a uno o due stadi per garantire un bloccaggio sicuro. La realizzazione robusta e la finitura anticorrosione fanno del modello R4-20 la scelta d’elezione per applicazioni destinate agli ambienti aggressivi. Il modello per impieghi pesanti R4-50 si distingue per il design robusto e i materiali duraturi. Disponibile con varie tipologie di attuazione, questo modello di chiusura soddisfa i requisiti della norma U.S.A. FMVSS-206 relativa alle porte di ingresso passeggeri.