Tre anni fa la Dzus Fasteners, ideatrice dei fissaggi ad accesso rapido a un quarto di giro, ha introdotto ulteriori miglioramenti alla sua invenzione trasformandola in un prodotto esclusivo sul mercato. Il D8, questo il nome del fissaggio, integra infatti un’avanzata tecnologia produttiva basata sulla laminatura delle camme secondo un processo proprietario della società madre Southco. Solo nell’ultimo anno, questo fissaggio ad accesso rapido ha registrato un aumento complessivo delle vendite pari al 28%, con una crescita che raggiunto il 60% negli Stati Uniti.
Gli attuatori AC-30 e AC-40 Southco® sono i primi modelli realizzati da Southco per porte di accesso in ambienti aggressivi. Realizzati in materiali anticorrosione, gli attuatori sono progettati per applicazioni destinate al settore dei veicoli speciali, della nautica e dei trasporti.
L’integrazione della tecnologia interattiva nelle soluzioni destinate al settore della distribuzione automatizzata rappresenta uno dei principali trend per le aziende che intendono ottimizzare il servizio ai clienti. L'automatizzazione del servizio, infatti, fornisce una risposta efficace alle forti pressioni avvertite dalle aziende in termini di riduzione dei costi, incremento delle attività che generano profitto e miglioramento del servizio clienti e delle efficienze operative.
Gli ultimi miglioramenti rendono le chiusure a camme Southco perfettamente adatte a molte applicazioni: settore automobilistico, apparecchiature a bordo autostrade, HVAC, armadi tecnici, apparecchiature medicali, elettronica e telecomunicazioni.
Secondo una ricerca Lucintel, la crescita prevista per il mercato nautico globale è di 27,8 miliardi USD entro il 2015, con un CAGR pari all’8,9%. La ricerca prevede inoltre che la percentuale più sostanziale di questa crescita proverrà dall'Europa e dall’Asia Pacifico, dove le vendite aumenteranno in linea con la continua crescita economica di queste regioni. In termini di trend specifici nel settore della cantieristica nautica, la ricerca evidenzia uno spostamento in corso nel mix di prodotti verso imbarcazioni più grandi e costose.
A fronte della necessità di aumentare l’efficienza energetica e operativa dei suoi armadi di condizionamento dell’aria eliminando le fuoriuscite d’aria dai sistemi di chiusura, la Air Handling Systems Ltd. (AHS) si è rivolta a Southco – l’unico fornitore di chiusure in grado di offrire un prodotto conforme alle più severe prove in pressione.
La linea modulare di chiusure a camma E5 Southco® si amplia ulteriormente, aggiungendo alle sue caratteristiche di versatilità e affidabilità anche la praticità e intuitività del sistema di chiusura a spinta. Il controllo dell’accesso può essere manuale, ad attrezzo e a chiave. I nuovi design si adattano alle installazioni con chiusura a uno o due punti in varie applicazioni commerciali, dagli impieghi leggeri su coperchi e pannelli di accesso nell’industria del condizionamento aria, arredi per uffici e macchinari industriali, ai vani portaoggetti di camper e caravan, autobus, veicoli pesanti e treni.
Trend di mercato confermano che, nonostante il difficile clima economico, l’espansione dei data center è posta in evidenza nei programmi aziendali per il 2010, e oltre.