Southco

  southco.com

Southco espande la sua gamma di soluzioni per l’accesso “da prua a poppa” per soddisfare le crescento esigenze di un’industria nautica in expansione

Secondo una ricerca Lucintel, la crescita prevista per il mercato nautico globale è di 27,8 miliardi USD entro il 2015, con un CAGR pari all’8,9%. La ricerca prevede inoltre che la percentuale più sostanziale di questa crescita proverrà dall'Europa e dall’Asia Pacifico, dove le vendite aumenteranno in linea con la continua crescita economica di queste regioni. In termini di trend specifici nel settore della cantieristica nautica, la ricerca evidenzia uno spostamento in corso nel mix di prodotti verso imbarcazioni più grandi e costose.

Southco argina le perdite e allevia la pressione nel settore dei sistemi di gestione dell’aria

A fronte della necessità di aumentare l’efficienza energetica e operativa dei suoi armadi di condizionamento dell’aria eliminando le fuoriuscite d’aria dai sistemi di chiusura, la Air Handling Systems Ltd. (AHS) si è rivolta a Southco – l’unico fornitore di chiusure in grado di offrire un prodotto conforme alle più severe prove in pressione.

LA NUOVA SOLUZIONE SOUTHCO COMBINA L’AZIONAMENTO A CAMMA CON LA PRATICA CHIUSURA A SPINTA

La linea modulare di chiusure a camma E5 Southco® si amplia ulteriormente, aggiungendo alle sue caratteristiche di versatilità e affidabilità anche la praticità e intuitività del sistema di chiusura a spinta. Il controllo dell’accesso può essere manuale, ad attrezzo e a chiave. I nuovi design si adattano alle installazioni con chiusura a uno o due punti in varie applicazioni commerciali, dagli impieghi leggeri su coperchi e pannelli di accesso nell’industria del condizionamento aria, arredi per uffici e macchinari industriali, ai vani portaoggetti di camper e caravan, autobus, veicoli pesanti e treni.

Southco guida lo sviluppo nel campo delle soluzioni per il controllo del posizionamento e dell’accesso conformi ai severi requisiti di sicurezza dell’industria medica europea

Un crescente numero di specialisti del settore sanitario europeo prevede che la legislazione imporrà norme più severe per il controllo dell’accesso ai farmaci e alle cartelle mediche. Questi sviluppi fanno eco alla proposta di legge americana di introdurre riforme nella sanità e alla maggiore attenzione rivolta alle questioni correlate alla sicurezza e alla privacy – norma HIPAA e relative direttive CEE sulla protezione dei dati. Di qui l’impegno di Southco, società globale specializzata in dispositivi tecnici di accesso, mirato a soddisfare le norme attuali e previste in termini di sicurezza, velocità e precisione dell’accesso nel settore sanitario europeo.

E3 – Chiusure a compressione

Progettato per garantire una chiusura rapida e sicura nelle applicazioni dove resistenza alle vibrazioni, tenuta e qualità sono di primaria importanza. L’originale meccanismo di chiusura dell’E3 Southco si combina con numerosi modelli di corpo e testa per soddisfare qualunque requisito di installazione e di applicazione. Più di 3000 le soluzioni disponibili.

Southco si propone agli OEM dei veicoli speciali come ‘fornitore globale di servizi completi’

Circa sette anni fa, Southco si era preposta una missione: diventare fornitore globale di servizi completi nel settore delle soluzioni meccaniche per l’accesso dedicate all’industria dei veicoli speciali. Oggi, armata degli strumenti necessari, la società è in grado di offrire agli OEM un'intera piattaforma di dispositivi e soluzioni personalizzate. Dalla fase di concettualizzazione fino al collaudo e alla produzione, l’offerta di servizi completi Southco si estende a tutti i punti di accesso destinati a cabine, chassis, e portiere di veicoli speciali e macchine a lavoro pesante.

N2 – Chiusura a compressione Lift & Turn per impieghi gravosi

Con il solido albero in acciaio inox, e la leva migliorata nel design dell’impugnatura, la chiusura a compressione N2 tollera tipi di utilizzo più pesanti rispetto alle precedenti chiusure a compressione con impugnatura a T (carico di lavoro massimo: 1000 N).

Le soluzioni Southco di nuova generazione per cabine di aerei decolleranno rapidamente con la modernizzazione delle flotte aeree

Come altri settori industriali e commerciali, anche l'industria aerospaziale affronta le difficoltà conseguenti alla recessione economica mondiale. I fattori chiave che influiscono sulla redditività degli esercenti di aeromobili sono il calo nel numero di passeggeri, l’aumento dei costi del carburante e le questioni associate alla salvaguardia ambientale. Di conseguenza, l’industria cerca di snellire e modernizzare le operazioni per migliorare il rapporto costo-efficacia in termini operativi, senza pregiudicare gli standard qualitativi richiesti dai passeggeri. L’obiettivo è fare in modo che i viaggiatori non optino per altre compagnie offrendo un’esperienza più confortevole e positiva.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP