SCHUNK News

SCHUNK è un leader mondiale nel campo dell'attrezzaggio utensili e della presa, della tecnologia di presa e della tecnologia di automazione. La loro vasta gamma di prodotti comprende sistemi di presa, componenti di automazione, sistemi di bloccaggio utensili e soluzioni di bloccaggio pezzi, che si rivolgono a settori come l'aerospaziale, l'automobilistico, l'elettronica e le scienze della vita. SCHUNK pone l'accento sull'innovazione, la precisione e l'affidabilità, offrendo soluzioni avanzate come pinze elettriche, pinze magnetiche e pinze adesive per migliorare l'efficienza produttiva. Con circa 3.700 dipendenti in 8 stabilimenti e 34 filiali in oltre 50 paesi, SCHUNK fornisce un supporto e dei servizi completi alla sua clientela globale.

  schunk.com

AUTOMATIZZARE CON ENTUSIASMO: BASTA INIZIARE

SCHUNK presenterà un'offerta versatile di componenti per l'automazione pensati per applicazioni gravose all'automatica di quest'anno, che si terrà nel nuovo formato "automatica sprint" dal 22 al 24 giugno 2021 in formato completamente digitale. Il programma include moduli migliorati per un facile ingresso nel settore dell'automazione robotica, i punti salienti relativi ai nuovi mercati in crescita e tre stream dal vivo su argomenti come la rimozione robotica dei materiali, l'e-mobility e le scienze della vita. Gli interessati possono richiedere codici d'ingresso gratuiti.

LA TECNOLOGIA AVANZATA DELLA PINZA RICEVE IL PREMIO TEDESCO PER L'INNOVAZIONE 2021

Con la pinza ADHESO di SCHUNK, di ispirazione bionica, gli utenti possono manipolare in modo sicuro parti delicate senza il rischio di lasciare segni residui. La nuova pinza SCHUNK ADHESO offre una presa sensibile senza forza meccanica e senza bisogno di un'alimentazione esterna. Il Consiglio tedesco del design ha premiato la nuova tecnologia con il premio tedesco per l'innovazione 2021 nella classe "Eccellenza nel Business to Business" .

FINITURA PERFETTA GRAZIE ALLA LAVORAZIONE AUTOMATIZZATA DELLA SUPERFICIE

Le superfici sono lavorate mediante rettifica e lucidatura. Con l'asportazione di materiale grossolano come operazione di post-lavorazione, per ulteriori lavorazioni o la lavorazione fine, la sensibilità e la regolazione precisa sono necessarie per ottenere la finitura perfetta del pezzo. Dipendenti esperti eseguono questi compiti in modo intuitivo, ma la lavorazione manuale è un lavoro duro, faticoso, costoso e che non garantisce un risultato finale costantemente buono. Le moderne soluzioni di automazione basate su robot possono eseguire queste operazioni e colpire con prestazioni ottimali. Il risultato: superfici perfette con solo un piccolo investimento. Per offrire nuove possibilità di automatizzazione dei processi, SCHUNK, il leader di competenza per i sistemi di presa e la tecnologia di serraggio, ha ampliato il suo portafoglio arricchendolo di utensili per la lavorazione delle superfici supportati da robot.

LA PINZA INTELLIGENTE SCHUNK VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD 2021

Innovativa, ergonomica, messa in funzione rapida: Il design intelligente della SCHUNK EGH rende l'automazione con i cobot particolarmente facile, e questo è il motivo per cui la pinza è stata premiata con il prestigioso Red Dot Design Award 2021 nella categoria "product design".

MAGGIORE EFFICIENZA GRAZIE ALLA SBAVATURA AUTOMATIZZATA

Per ottenere prodotti finali perfettamente finiti, è necessario rimuovere in modo affidabile spigoli vivi, irregolarità o eccessi di materiale che si presentano a seguito dei processi di lavorazione o fusione dei metalli. Finora, questa sensibilità di risposta era raggiungibile solo con la lavorazione manuale. Ma ora gli utenti possono portare il loro processo di sbavatura a un livello superiore, automatizzandolo. SCHUNK, leader di competenza in questo campo, ha ampliato il suo assortimento per la finitura superficiale robotizzata. Si ottengono risultati di lavorazione perfetti, maggiore efficienza, risparmi sui costi e gli operatori sono sollevati da una mansione dura e faticosa.

FORNIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA DI PIANIFICAZIONE PER LE APPLICAZIONI DI AUTOMAZIONE

Il nuovo centro applicativo CoLab, nella sede di Brackenheim-Hausen, offre ai clienti spazio sufficiente per testare le proprie soluzioni di automazione in un ambiente realistico e per farle convalidare dagli esperti SCHUNK. Il centro di applicazione si concentra in particolare su nuove tecnologie e campi di applicazione.

MORSA SOTTILE A 5 ASSI CON CAMBIO RAPIDO DELLE GRIFFE SENZA L'USO DI ATTREZZI E CON L'ABBASSAMENTO DELLE GRIFFE PER UNA LAVORAZIONE PRECISA DEL SESTO LATO

Chi pensa che il potenziale innovativo dei sistemi di serraggio stazionari sia già esaurito, dovrebbe dare un'occhiata a SCHUNK: lo specialista dei sistemi di presa e della tecnologia di serraggio continua la sua storia di successo con la morsa a 5 assi KONTEC KSX-C2 e offre nuovi impulsi per la lavorazione ad alta precisione su 6 lati. A prima vista, il contorno esterno rastremato verso l'alto colpisce. Migliora l'accessibilità con utensili standard.

CAMBIO RAPIDO DELLE GANASCE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZABILE E SENZA UTENSILI

Servono un massimo di 60 secondi prima che un mandrino a 3 ganasce tradizionale venga riattrezzato con inserti di serraggio SCHUNK RAPIDO. Per garantire una sostituzione così rapida delle ganasce, gli inserti di serraggio RAPIDO devono essere posizionati sulla base o sulle ganasce intermedie e spostati all'indietro fino allo scatto in posizione. La sostituzione può essere effettuata manualmente o, nel caso di mandrini autocentranti con ganasce base integrate, può essere eseguita in modo completamente automatico con un robot.

SISTEMA DI PRESA MODULARE PLUG & WORK PER COBOT DI DOOSAN, TECHMAN E UR

Dopo aver lanciato con successo il portafoglio Plug & Work per i robot Universal Robot, SCHUNK amplia ulteriormente l'idea di installare cobot sui robot leggeri di Doosan Robotics e Techman Robot. Entrambi i produttori hanno recentemente acquisito molta popolarità e si trovano sempre più al centro dell'attenzione degli utenti in tutto il mondo. Con l'introduzione del portafoglio Plug & Work, SCHUNK risponde a questi nuovi sviluppi ma, allo stesso tempo, adatta la sua linea di prodotti standard di componenti collaudati, utilizzati in applicazioni industriali collegate a diversi cobot.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP