www.industria-online.com
SCHUNK News

PLUG & WORK ─ ORA DISPONIBILE ANCHE PER I COBOT DI OMRON E FANUC

I cobot hanno plasmato in modo decisivo la robotica industriale negli ultimi anni ─ e sono diventati sempre più popolari. Per consentire agli utenti di lavorare rapidamente e facilmente con i robot industriali leggeri, SCHUNK sta ampliando il suo portafoglio Plug & Work per includere componenti standard perfettamente abbinati per i robot leggeri di OMRON e FANUC. Si tratta di un'espansione delle opzioni Plug & Work già disponibili per Universal Robots, Doosan Robotics e Techman Robot. Queste soluzioni possono essere utilizzate per implementare diversi scenari di automazione in un tempo molto breve.

PLUG & WORK ─ ORA DISPONIBILE ANCHE PER I COBOT DI OMRON E FANUC

I cobot sono leggeri, flessibili da usare e facili da programmare. Possono essere utilizzati per automatizzare compiti ripetitivi, come il carico e lo scarico delle macchine o l'assemblaggio, in modo rapido ed economico. Non c'è quindi da meravigliarsi se sono ormai parte integrante della robotica industriale e stanno diventando sempre più importanti. Anche le piccole e medie imprese stanno automatizzando sempre più i loro compiti di produzione e logistica. Per facilitare il più possibile agli utenti l'equipaggiamento del loro nuovo aiutante, SCHUNK offre programmi completi per cobot e robot leggeri di diversi produttori. Il portafoglio Plug & Work comprende pinze pneumatiche ed elettriche, moduli di presa Co-act per applicazioni collaborative e sistemi di cambio rapido.


PLUG & WORK ─ ORA DISPONIBILE ANCHE PER I COBOT DI OMRON E FANUC
I componenti standardizzati del portafoglio SCHUNK Plug & Work coprono una vasta gamma di scenari di automazione.

Componenti e connessione diretta per numerosi produttori

Oltre al portafoglio pronto per il collegamento per i robot universali, il leader di competenza per i sistemi di presa e la tecnologia di serraggio offre anche attrezzature semplici per i robot leggeri di Doosan Robotics e Techman Robot dalla fine del 2020. Ora sta aggiungendo altri produttori alla sua offerta Plug & Work: A partire da agosto, i componenti per i robot OMRON e FANUC faranno parte del portafoglio. Tra gli altri, SCHUNK offre la pinza universale EGH con una corsa complessiva liberamente programmabile di 80 mm e la pinza collaborativa per piccoli componenti Co-act EGP-C per entrambi i produttori. SCHUNK integra anche l'EGP-C con un collegamento diretto ai robot leggeri di YASKAWA e Mitsubishi Electric. L'espansione ad altri produttori di cobot seguirà.

Sviluppo dell'applicazione robotica concreta nel CoLab

I componenti standardizzati del portafoglio Plug & Work coprono una varietà di applicazioni per i robot leggeri, dall'ispezione della qualità all'assemblaggio e alla movimentazione fino al carico e scarico delle macchine. Gli esperti del centro di applicazione dei robot CoLab aiutano nello sviluppo delle applicazioni individuali dei clienti. Insieme al cliente, mettono insieme i componenti giusti per la specifica applicazione cobot e ne testano l'uso e la fattibilità. Diciotto robot industriali e cobot, nonché celle appositamente attrezzate per la progettazione leggera, robot industriali e setup di prova sono disponibili ora per questo scopo. SCHUNK non solo offre ai suoi clienti un portafoglio completo di pinze e sistemi di cambio rapido perfettamente abbinati per i robot di diversi produttori, ma anche un adeguato know-how applicativo. Questo permette ai professionisti e ai principianti dell'automazione di sfruttare il potenziale dei cobot per le loro applicazioni.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP