www.industria-online.com
SCHUNK News

CAMBIO RAPIDO DELLE GANASCE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZABILE E SENZA UTENSILI

Servono un massimo di 60 secondi prima che un mandrino a 3 ganasce tradizionale venga riattrezzato con inserti di serraggio SCHUNK RAPIDO. Per garantire una sostituzione così rapida delle ganasce, gli inserti di serraggio RAPIDO devono essere posizionati sulla base o sulle ganasce intermedie e spostati all'indietro fino allo scatto in posizione. La sostituzione può essere effettuata manualmente o, nel caso di mandrini autocentranti con ganasce base integrate, può essere eseguita in modo completamente automatico con un robot.

CAMBIO RAPIDO DELLE GANASCE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZABILE E SENZA UTENSILI

Un meccanismo di bloccaggio assicura sempre la tenuta sicura degli inserti di serraggio a scatto, anche se non sono bloccati. Il sistema può essere utilizzato, indipendentemente dal fatto che il mandrino sia posizionato orizzontalmente e verticalmente. Grazie all'interfaccia a cambio rapido ad alta precisione, SCHUNK RAPIDO raggiunge una precisione di ripetibilità adeguata di < 0,02 mm per molti tipi di lavorazione di finitura. Il sistema di cambio rapido può essere utilizzato per il bloccaggio di I.D. e O.D.. Per garantire la necessaria flessibilità, SCHUNK ha lanciato un concetto di ganasce non lavorate che consiste di inserti di serraggio tenero di diverse altezze. Inoltre, grazie a questo concetto, gli inserti di serraggio con profilo a ganasce ad artigli, versioni specifiche per applicazione o con peso ridotto possono essere prodotte in breve tempo come versione standard modificata, oppure possono essere lavorate autonomamente dagli utenti. Su richiesta, gli inserti di serraggio RAPIDO possono essere dotati individualmente di un chip RFID, di un codice QR o di un'etichettatura individuale. Altre varianti sono disponibili in un design speciale.


CAMBIO RAPIDO DELLE GANASCE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZABILE E SENZA UTENSILI
Grazie all'interfaccia ad alta precisione gancio/cambio rapido, SCHUNK RAPIDO garantisce una sostituzione veloce con una precisione di ripetibilità pari a < 0,02 mm.

Completamente incorporato o come kit di retrofit

SCHUNK RAPIDO è disponibile in due versioni: completamente incorporato nel mandrino autocentrante SCHUNK. In questo caso il mandrino del tornio sarà equipaggiato con le ganasce base RAPIDO prima di lasciare SCHUNK. Il blocco di questa versione può essere effettuato manualmente o in modo completamente automatico. Nel caso della seconda versione, RAPIDO può essere semplicemente montato in retrofit su mandrini autocentranti già disponibili, inserendo una ganascia intermedia RAPIDO sulla ganascia base esistente e sostituendo il rispettivo inserto di serraggio RAPIDO. Questa versione può essere sostituita manualmente utilizzando un pin. Se la ganascia intermedia viene rimossa, è possibile utilizzare ulteriormente i morsetti con interfacce convenzionali.

www.schunk.com


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP