TECHNIFOR

  • 1
  • 2

Augmented Traceability™: il primo sistema di rintracciabilità infalsificabile del mondo

Technifor, Gruppo Gravotech, e ORIDAO lanciano la prima soluzione di rintracciabilità universale e sicura. Si tratta della combinazione innovativa della marcatura di pezzi e di una tecnologia RFID, che permette di rintracciare in modo sicuro il ciclo di vita dei pezzi identificati. Questa tecnologia avanzata è adatta per operazioni di manutenzione critiche nei settori dell’aeronautica, della difesa, dell’energia e del petrolio.

XF530m: soluzione portatile di marcatura profonda

Questa soluzione permette di produrre marcature permanenti con una profondità unica sul mercato. Per utilizzare questa macchina, tutto ciò che occorre è una normale alimentazione elettrica (da 90 a 230 V). Particolarmente silenziosa, questa apparecchiatura si distingue per la sua polivalenza e facilità d’uso. Per marcare sia tubi che superfici piane, basta posizionarla sul pezzo, senza nessuno strumento di bloccaggio o posizionamento necessario. È stata progettata per marcare tubi di tutti i tipi (petrolio, miniere, gas), apparecchiature di sollevamento (transpallet, carrelli elevatori), veicoli da cantiere, costruzioni navali o strutture metalliche.

XF500Zm

La XF500Zm è una soluzione di marcatura a micropercussione montata su colonna, che incorpora un asse motorizzato e un tastatore di quota nell’area di marcatura. Spicca per la sua semplicità d’uso, per la precisione di marcatura dovuta all’ottima qualità e al controllo preciso del suo stiletto M1Cz, e per il suo asse Z motorizzato, che permette di rilevare automaticamente la superficie da marcare. Ideale per marcature uniche o in piccole serie, offre numerose applicazioni: rintracciabilità di lotti di pezzi in un’officina meccanica, marcatura di codici Data Matrix™ per subappaltatori aeronautici, stazioni di riparazione nell’industria automobilistica, ecc.

MR7000 – Soluzione di marcatura e rilettura

La MR7000 è una soluzione completa per la marcatura a micropercussione di testi e codici Data Matrix™ e la rilettura di codici Data Matrix™. Offre una marcatura ad alta precisione conforme alle norme vigenti nell’industria aerospaziale, della difesa, automobilistica, ecc.

TF410 : Marcatura laser economica per applicazioni di medie e grandi serie

Technifor di Avigliana (TO) presenta il TF410, la nuova soluzione laser a fibra per applicazioni di marcatura. Si tratta della proposta entry level per applicazioni di medie e grandi serie: automobile, medicale, componenti elettrici o meccanici, ecc. Economico, il TF410, con un laser 10 W, mantiene le prestazioni certificate di compattezza, qualità di marcatura e velocità di scrittura che hanno fatto del modello precedente a 20 W, il TF420, un caso di successo. Il primo vantaggio del TF410 è la sua facilità d’integrazione.

XF510Sp e XF510Dp

Con aree di marcatura rispettivamente di 100 x 80 mm e 200 x 80 mm, i nuovi modelli XF510Sp e XF510Dp arricchiscono ulteriormente la gamma Technifor di macchine di marcatura a micro percussione pneumatica. Le più veloci al mondo nella loro categoria, queste macchine consentono di imprimere 10 caratteri al secondo, risultando due volte più veloci delle precedenti generazioni. Sono compatte e dotate di interfacce di comunicazione multiple che le rendono più facilmente integrabili. I modelli XF510Sp e XF510Dp forniscono le soluzioni ideali per applicazioni di marcatura di precisione in produzioni di serie: ingegneria meccanica, automotive, lavorazione del metallo, componentistica pneumatica ed elettronica, sensoristica etc.

XF530p: la soluzione portatile di marcatura

In grado di ottenere una profondità di 0.4mm, XF530p è la prima soluzione portatile di marcatura al mondo che si distingue per la sua versatilità e facilità d’uso. Se è usata su tubi o superfici lisce, è semplice da applicare alla parte, senza la necessità di attrezzatura di pre-tensione di altro tipo o di posizionamento supplementari. Può marcare condutture (oil, gas, settore minerario), apparecchiature di sollevamento/innalzamento (pallet trucks, carrelli elevatori), veicoli “fuoristrada” e anche costruzioni navali o strutture metalliche.

XF510Cr, un marcatore compatto e ad alta velocità

Technifor sta completando il proprio range di marcatori grazie all’introduzione di XF510Cr. Estremamente compatto e provvisto di interfaccia di comunicazione differenti, rappresenta la soluzione ideale per l’integrazione nella linea di produzione, su piattaforme rotanti o su bracci di robot. La sua taglia compatta non penalizza le sue performance dal momento che XF510Cr ha le medesime capacità di altri modelli che fanno parte del range di marcatori: sensibilmente silenzioso, offre la miglior velocità di marcatura del mercato e può maneggiare i codici DataMatrix. Con i suoi tre modelli , XF510Cr, XF510Sr e XF510DR (con un’area di marcatura di 160mm x 50mm), Technifor offre le soluzioni più adattabili alle esigenze di marcatura dell’industria.

XF510Sr, macchina di marcatura a graffio ad alta velocità

XF510Sr rappresenta la soluzione ideale per la marcatura a ritmo elevato e con il minimo livello di rumore. Offre le migliori prestazioni in termini di velocità di marcatura a graffio del mercato. Inoltre, è l'unica macchina al mondo ad associare la marcatura a graffio ai codici Datamatrix. Il modello XF510Sr è estremamente potente e può eseguire marcature di 0,2 mm di profondità pressoché su tutti i metalli.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP