www.industria-online.com
TECHNIFOR

XF530p: la soluzione portatile di marcatura

In grado di ottenere una profondità di 0.4mm, XF530p è la prima soluzione portatile di marcatura al mondo che si distingue per la sua versatilità e facilità d’uso. Se è usata su tubi o superfici lisce, è semplice da applicare alla parte, senza la necessità di attrezzatura di pre-tensione di altro tipo o di posizionamento supplementari. Può marcare condutture (oil, gas, settore minerario), apparecchiature di sollevamento/innalzamento (pallet trucks, carrelli elevatori), veicoli “fuoristrada” e anche costruzioni navali o strutture metalliche.

XF530p: la soluzione portatile di marcatura
La prima difficoltà tecnica da superare per l’ XF530p è stata quella di combinare la compattezza con un meccanismo abbastanza rigido da sopportare i movimenti che derivano dalle incisioni in profondità – a percussione – fino a 0.4mm. Per fare questo, il team Technifor è ricorso alla propria esperienza di lunga data – che deriva dalla produzione di migliaia di macchine di marcatura a micro-percussione – per progettare un simile sistema.

La XF530p – che pesa solamente 18kg, per un volume di alcuni dm3 – è anche altamente versatile. Ha un’area di marcatura di 200mm x 50mm e può incidere un’ampia varietà di testi, loghi, dati, variabili e codici Data Matrix.
La marcatura può essere fatta sul piano, agli angoli oppure sulle curve radiali, e con differenti tipi di caratteri tipografici (linea continua, incisioni separate, o font standard 5x7). Il sistema di posizionamento regolabile consente di realizzare la marcatura sia sui tubi che su superfici lisce.

La XF530p è stata concepita all’insegna dell’ergonomia. I pulsanti per l’incisione sono posizionati sull’impugnatura di controllo, per facilitare la corretta posizione durante la marcatura. L’unità di controllo remoto UC500 è studiata per essere usata in tutto il mondo. Include un’interfaccia in 19 lingue, può gestire 14 tipi di keypad, e utilizza un alimentatore universale che lavora tra 90 e 250 volts.

Anche il software integrato di monitoraggio è davvero facile da usare, e assicura una creazione rapida delle informazioni di marcatura. Un grande schermo retroilluminato permette una rapida visione del lavoro di marcatura ‘in progress’.
Infine, la XF530p è aperta a numerose interfacce di connessione (RS232, Ethernet e 8E/4S), per stabilire un link con le reti di informazioni e/o i tracking system aziendali. Con una semplice chiave USB può importare o esportare loghi, numeri e documenti.

La sua capacità di memoria è stata aumentata in modo da poter maneggiare 1000 documenti da marcare. Sono disponibili numerosi accessori: cavi di alimentazione da 3m, 6m, 10m e 15m, cavi per sistemi di equiparazione, disk drive per codici a barre e codici DataMatrix.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP