www.industria-online.com
TECHNIFOR

Technifor presenta la sua gamma di soluzioni di marcatura autonome – la gamma più ampia sul mercato

I marcatori autonomi non richiedono un computer. Offrono una soluzione conveniente per piccoli e medi lotti di produzione e possono essere utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni.

Technifor presenta la sua gamma di soluzioni di marcatura autonome – la gamma più ampia sul mercato
La gamma di marcatura autonoma comprende sei unità: tre portatili e tre soluzioni da banco. Ognuna di esse è stata progettata per uno scopo specifico, ma tutte offrono le stesse prestazioni di leader sul mercato della marcatura a micropercussione.

Le tre unità nella serie portatile si completano perfettamente fra loro e sono ideali per la marcatura di pezzi grandi.

La M120 include tutto il necessario, comprese l’unità di controllo e una batteria montata su cintura, permettendo all’utente di muoversi senza vincoli. È possibile collegare una tastiera per la preparazione rapida del lavoro di marcatura. Un’interfaccia grafica utente intuitiva vi guida attraverso l’intero processo di marcatura e permette di marcare 5 caratteri al secondo.

La XF520Cp portatile pesa solo 2.7 kg. A 10 caratteri al secondo, è la più veloce sul mercato – con una velocità doppia rispetto ai suoi migliori concorrenti. È anche polivalente: sono possibili caratteri da 0.5 a 49.5 mm.

La XF530 marca ad una profondità maggiore di qualsiasi macchina concorrente, a 0.4 mm. Ciò ha un valore inestimabile quando si marcano pezzi da usare in ambienti corrosivi, ad esempio nelle industrie oil and gas, nella produzione di tubazioni o nelle costruzioni navali. Ha un design ergonomico e le maniglie possono essere facilmente ruotate per l’uso verticale od orizzontale.

Fra le macchine da banco, la XF500 è la più economica. Questa unità a colonna ha una grande area di marcatura di 120 x 100 mm, oltre a un grande schermo incorporato. È facile da usare ed è adatta a cicli di produzione sia brevi che lunghi. Può essere usata su tutti i materiali (metalli fino a 62 HRC, leghe e plastica) e tutte le superfici: piane, convesse, lavorate, grezze, verniciate, ecc.

In questa serie sono state introdotte due nuove varianti: la XF500Zm e la MR7000.

La XF500Zm è una soluzione di marcatura ad assi motorizzati con uno stiletto sensibile al tatto. La sua caratteristica principale è l’accuratezza, grazie a un sistema di guida dello stiletto ad alta precisione e all’asse Z motorizzato. Può localizzare la superficie da marcare senza alcun intervento e regolazione manuale da parte dell’utente, accelerando in tal modo il processo e migliorando la produttività. È abbastanza precisa da marcare caratteri da solo 0.5 mm di altezza.

La MR7000 è una XF500Zm con lettore di codici DataMatrix incorporato. Ciò è essenziale per i pezzi critici in termini di sicurezza, dove la rintracciabilità è essenziale, e dove le superfici da marcare sono complesse. Questa macchina è perfetta per l’uso nelle industrie aerospaziale ed automobilistica, o in qualsiasi altro campo ingegneristico di precisione.

Technifor ha una gamma di opzioni senza rivali per tutti i suoi prodotti: tecnologia elettromagnetica o pneumatica, nastri a colori per la marcatura a colori, opzioni di montaggio a colonna per le unità portatili, un sistema di alimentazione automatica dei pezzi da marcare e un dispositivo di marcatura circolare.

Con la gamma di marcatura autonoma Technifor, è possibile soddisfare tutte le esigenze di marcatura della vostra azienda. Il singolo metodo d’uso per tutte le unità rappresenta un enorme vantaggio.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP