www.industria-online.com
TECHNIFOR

XF510Cr, un marcatore compatto e ad alta velocità

Technifor sta completando il proprio range di marcatori grazie all’introduzione di XF510Cr. Estremamente compatto e provvisto di interfaccia di comunicazione differenti, rappresenta la soluzione ideale per l’integrazione nella linea di produzione, su piattaforme rotanti o su bracci di robot. La sua taglia compatta non penalizza le sue performance dal momento che XF510Cr ha le medesime capacità di altri modelli che fanno parte del range di marcatori: sensibilmente silenzioso, offre la miglior velocità di marcatura del mercato e può maneggiare i codici DataMatrix. Con i suoi tre modelli , XF510Cr, XF510Sr e XF510DR (con un’area di marcatura di 160mm x 50mm), Technifor offre le soluzioni più adattabili alle esigenze di marcatura dell’industria.

XF510Cr, un marcatore compatto e ad alta velocità
Per sviluppare il nuovo XF510Cr, la sfida è stata quella di concepire una macchina compatta, del peso di soli 9 kg per un volume di 6dm3, ma mantenendo allo stesso tempo i medesimi livelli di performance degli altri modelli della gamma. Per arrivare a questo, il sistema meccanico che guida la testa di marcatura e l’elettronica associata sono state ridisegnate. Particolarmente facile da integrare, anche grazie alla sua alta velocità di marcatura permette di ridurre il tempo di ciclo nella linea di produzione. Può funzionare completamente in real time. La precisa posizione della testa di marcatura, così come dei punti, permette di marcare codici DataMatrix con movimenti a percussione verticali.
XF510Cr è estremamente potente: può marcare praticamente qualsiasi tipo di material (in particolare i metalli) fino a una profondità di 0.2 mm, mentre le altre macchine presenti sul mercato possono arrivare a queste profondità solamente con materiali ‘morbidi’. Questa forza di marcatura è dovuta a tre fattori: componenti pneumatici ottimizzati; punte specifiche ad alta resistenza; e un sistema molto rigido di guide meccaniche che non si distorce durante il movimento.
XF510Cr è facile da usare. La sua unità UC500 per il controllo remoto è stata studiata per essere utilizzata in tutto il mondo. Include un’interfaccia in 19 lingue, gestisce 14 tipi di keypad e usa un sistema universale di potenza da 90 a 250 volts. Perciò, una linea di produzione sviluppata in un paese può essere esportata in tutto il mondo senza alcuna modifica. Anche il software di monitoraggio è davvero facile da usare, grazie all’utilizzo di pittogrammi e proponendo molteplici tipi di marcatura, tipo: testo fisso, testo variabile (date, contatori, turni, variabili), loghi e codici DataMatrix.
XF510Cr prevede un’area di marcatura di 40mm x 50mm. La sua memoria è stata potenziata per poter maneggiare fino a 2000 documenti. Sono disponibili numerose opzioni: colonna, programma di marcatura via Windows, scatola di controllo portatile, inzio ciclo e stop di emergenza.

Contatti:
TECHNIFOR
Hervé POUSSET
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP