Pilz News

Pilz GmbH & Co. KG, fondata nel 1948 e con sede a Ostfildern, Germania, è un fornitore globale leader di tecnologia di automazione con particolare attenzione alla sicurezza e ai sistemi di controllo. L'azienda offre una gamma completa di prodotti e servizi, tra cui relè di sicurezza, controllori logici programmabili (PLC), sistemi di controllo del movimento e tecnologia dei sensori, rivolti a settori come automotive, ferroviario, robotica e packaging. Pilz è rinomata per il suo impegno verso l'innovazione e la sostenibilità, sviluppando soluzioni che migliorano la sicurezza delle macchine, l'efficienza e la produttività. Con una presenza in oltre 40 paesi, Pilz offre servizi di consulenza, ingegneria e formazione, garantendo un supporto su misura per la sua clientela globale.

  www.pilz.com

Pilz a SPS Smart Production Solutions 2022 (pad. 9, stand 370) – Soluzioni di automazione complete per Safety e Security - “Safe & secure” – L’automazione si spinge oltre!

Il claim di quest’anno sarà “Be safe and secure”: Pilz partecipa alla fiera di settore internazionale SPS Smart Production Solutions (Norimberga, 8-10 novembre 2022), focalizzando l’attenzione sulle soluzioni di automazione in grado di soddisfare i requisiti di Safety e Security di macchine e impianti. Il focus: soluzioni per la gestione degli accessi e per la messa in sicurezza di macchine mobili e relative zone pericolose.

Pilz: UNITÀ DI CONTROLLO “SMART” PER IL SENSORE RADAR DI SICUREZZA PSENRADAR

Per il controllo sicuro dello spazio protetto in ambienti di impiego estremi è già disponibile la nuova unità di controllo PSEN rd1.x I/O con collegamento USB. In combinazione con il sensore radar PSEN rd1.2 si dispone di una soluzione completa e sicura (certificata UL) per tutte le applicazioni con elevati influssi della temperatura, sporco, pioggia o vapore.

PILZ A FACHPACK 2022, PADIGLIONE 3C, STAND 223 - IMBALLAGGI SICURI E FLESSIBILI!

Pilz, azienda esperta in soluzioni di automazione, sarà presente alla fiera internazionale FACHPACK (dal 27 al 29 settembre) con le sue soluzioni dedicate a sicurezza e protezione industriale per l'imballaggio primario, secondario e di fine linea. Un tema saliente Pilz a Norimberga: la soluzione certificata TÜV-SÜD per il monitoraggio sicuro dell’alimentazione del cartone alle macchine di confezionamento.

SISTEMA DI CONTROLLO COMPATTO, CONFIGURABILE PNOZMULTI 2 CON LA NUOVA VERSIONE SOFTWARE 11.0, NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO, E UN NUOVO DISPOSITIVO BASE: POTENZA SENZA LICENZA PER APPLICAZIONI SU MISURA

Per il sistema di sicurezza compatto configurabile PNOZmulti 2 di Pilz è ora disponibile, nel tool software PNOZmulti Configurator, la versione 11.0 - con una nuova architettura software per prestazioni più elevate e senza obbligo di licenza nella versione “base”. A partire da questa versione, gli utenti possono anche utilizzare il nuovo dispositivo base compatto, modulare espandibile, PNOZ m B0.1 per applicazioni di piccole e medie dimensioni. Il nuovo dispositivo di base modulare adattabile e, quindi, con un ottimo rapporto costi-benefici, offre la massima flessibilità grazie a ingressi e uscite liberamente configurabili.

IL SISTEMA DI SICUREZZA COMPATTO CONFIGURABILE PNOZMULTI 2 PER GLI IMPIANTI DI COMBUSTIONE DI PILZ HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE UL PER USA E CANADA - IL DISPOSITIVO BASE “BURNER” È ORA CERTIFICATO ANCHE PER IL NORDAMERICA

I sistemi di sicurezza compatti PNOZmulti 2 di Pilz per la gestione dei bruciatori hanno ottenuto la certificazione da Underwriters Laboratories (UL). La certificazione di questo organismo di controllo internazionale con sede centrale a Northbrook, negli U.S.A., attesta che il dispositivo base e i moduli del sistema di controllo compatto di Pilz soddisfano le norme nazionali statunitensi e canadesi in materia di sicurezza degli impianti di combustione. Tale certificazione è un importante valore aggiunto per gli utilizzatori in loco poiché i tempi per la messa in servizio degli impianti di combustione si riducono notevolmente.

PROGETTO FUTURO “CARRO MERCI INTELLIGENTE” CON TECNOLOGIA DI CONTROLLO DI PILZ – SOLUZIONE COMPLETA PER LA PROVA DEI FRENI AUTOMATICA

Maggiore rapidità, sicurezza e convenienza: Le Ferrovie Federali Svizzere FFS Cargo e PJM, specialista austriaco di sistemi per il traffico ferroviario collaborano nello sviluppo di un “Carro merci intelligente“. Per la prova dei freni automatica testata nell’ambito di questo progetto orientato al futuro, FFS Cargo e PJM si affidano al sistema di automazione PSS 4000 di Pilz.

GAMMA DI SERVIZI COMPLETA PER UTILIZZATORI DI VEICOLI A GUIDA AUTOMATICA - SU PERCORSI SICURI

Pilz, leader nelle soluzioni di automazione, offre consulenza e supporto con una gamma di servizi destinati all’implementazione di applicazioni sicure di veicoli a guida automatica (AGV). L’offerta di Pilz ha inizio già con lo sviluppo del concept di sicurezza in fase di progettazione e arriva fino alla messa in servizio, passando per i corsi di formazione. Così facendo, si garantisce la conformità alla norma applicabile ISO 3691-4 così come la produttività operativa.

LA NUOVA SCHEDA DI SICUREZZA PMCPROTEGO S3 AMPLIA LA SOLUZIONE DI SAFE MOTION INTEGRATA NELL’AZIONAMENTO PMCPROTEGO DI PILZ - SEMPRE IL FEEDBACK PIÙ SICURO DEDICATO ALL’AZIONAMENTO

La nuova scheda di sicurezza PMCprotego S3 aggiunge alla soluzione di Safe Motion integrata nell’azionamento ulteriori funzioni di controllo di sicurezza del movimento ai sensi della norma EN 61800-5-2. Grazie a queste funzioni è ora possibile configurare in anticipo una reazione all’errore specifica a seconda dell’applicazione in modo flessibile e personalizzato utilizzando il tool di engineering PASmotion. I tempi di inattività sono così ridotti al minimo e gli impianti possono raggiungere la massima produttività nonostante i più diversi requisiti di sicurezza. Si garantisce così un elevato livello di disponibilità degli impianti.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP