www.industria-online.com
Pilz News

CON IL SISTEMA DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACCESSO PITREADER CARD UNIT PILZ, LE AUTORIZZAZIONI SONO ASSEGNATE ORA SU CARD O STICKER RFID - AUTENTICAZIONE CON IL FORMATO PREFERITO

Per una gestione flessibile e sicura di ingressi e accessi alle macchine, Pilz - leader nel settore dell’automazione - propone una nuova versione del suo sistema elettronico di autorizzazione all’accesso.

CON IL SISTEMA DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACCESSO PITREADER CARD UNIT PILZ, LE AUTORIZZAZIONI SONO ASSEGNATE ORA SU CARD O STICKER RFID - AUTENTICAZIONE CON IL FORMATO PREFERITO

Con il sistema di autorizzazione all’accesso PITreader card unit, Pilz offre nuovi formati di regolamentazione efficiente delle autorizzazioni di ingresso e accesso: le card RFID PITreader e gli sticker PITreader sticker possono essere utilizzati insieme con o al posto della chiave a transponder PITreader key già predefinita. Agli operatori delle macchine vengono assegnate le autorizzazioni personalizzate sul transponder e si autenticano quindi sulla PITreader card unit per accedere a una macchina o a un impianto. In questo modo si incrementa il livello di Industrial Security perché gli operatori controllano e gestiscono le singole autorizzazioni e quindi l’accesso a un determinato processo. Le nuove versioni di transponder offrono agli operatori maggiore flessibilità nella gestione delle autorizzazioni di accesso. Al contempo, soddisfano i requisiti previsti dalla selezione sicura della modalità operativa dal punto di vista funzionale.

Una key card, molte funzioni
I transponder RFID sono disponibili in versione a libera descrizione e anche preconfigurata. Una pellicola protettiva trasparente sulla PITreader card consente all’utente, anche con la scheda posizionata davanti, di visualizzare liberamente i LED di stato del sistema di autorizzazione all’accesso. Qualora in azienda si utilizzino già schede RFID, è possibile impiegarle in combinazione con le PITreader card unit: l’utente necessità in questo caso di una sola card per più funzioni. Si consegue così un notevole risparmio di tempo in fase di autenticazione alla macchina o all’impianto, realizzando una soluzione particolarmente flessibile oltre che di facile e immediata gestione. Grazie a PITreader S card unit, Pilz - leader nel settore dell’automazione - propone anche una versione per l’integrazione dello standard OPC UA, consentendo di implementare una sicurezza e una connettività ottimali.

Gestione semplice delle autorizzazioni
Con l’interfaccia grafica della relativa soluzione software PIT Transponder Manager (PTM) Pilz, l’amministratore gestisce le proprie impostazioni utente, le liste di blocco e i dati degli utenti di transponder key, card o sticker. Con i modelli preconfigurati, le singole autorizzazioni utente vengono registrate con immediatezza e seguendo pochi semplici passi, sul transponder RFID. La funzione di importazione permette di inserire direttamente nel database integrato e in tempi brevi, le informazioni con un considerevole risparmio di tempo per l’amministratore. Qualora in azienda siano in uso molteplici unità di lettura PITreader, queste vengono organizzate con l’applicativo software User Authentication Service (UAS).

In combinazione con il sistema di controllo compatto configurabile PNOZmulti 2 o con il sistema di automazione PSS4000 Pilz, PITreader card unit può essere utilizzata in modo efficiente ed efficace per la regolamentazione dell’autorizzazione all’accesso e la selezione della modalità operativa sicura. La soluzione completa di Pilz contribuisce così a incrementare safety e security in numerosi processi.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP