www.industria-online.com
Pilz News

nuovo modulo funzionale Pilz per il muting dinamico in presse piegatrici - La piegatura diventa dinamica

Per il sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 per la messa in sicurezza di presse piegatrici, Pilz propone un modulo funzionale certificato per il muting dinamico.

nuovo modulo funzionale Pilz per il muting dinamico in presse piegatrici - La piegatura diventa dinamica

In qualità di soluzione completa dotata di Fast Analysis Unit (FAU) nel sistema di automazione PSS 4000 secondo EN ISO 12622, il sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 offre un’elevatissima sicurezza per le presse piegatrici ed è idoneo per macchine nuove ma anche per un retrofit.

Automatizzare il muting per risparmiare tempo
Il nuovo modulo funzionale per il muting dinamico è disponibile con il sistema di automazione PSS 4000. In combinazione con il modulo FAU è possibile, ad esempio, configurare in modo semplice e rapido la classe dell’utensile, il punto finale di muting o le modalità di campo protetto.

È possibile monitorare le funzioni di sicurezza, come posizione, velocità, rampa di frenata, extracorsa e campo protetto. Una volta eseguito il controllo, il nuovo modulo funzionale determina l’introduzione del muting dinamico. Venendo così meno l’onere di programmazione manuale, la messa in servizio dell’applicazione per la pressa diventa più veloce e sicura. I vantaggi principali sono un importante risparmio di tempo e la possibilità di ovviare a costi successivi.

Una pressa maggiormente... powerful
Con PSENvip 2, i corpi estranei nel campo visivo protetto vengono subito rilevati e la corsa della pressa arrestata in sicurezza, senza pregiudicarne la produttività. La soluzione, infatti, offre la possibilità di adattare le velocità operative in modo ottimizzato e, di conseguenza, realizzare un numero di giri maggiore: grazie alla procedura di muting dinamico, è possibile adattare in modo costante la velocità dell’utensile superiore attraverso l’adeguamento dinamico del campo protetto. La velocità viene ridotta al livello minimo solo a partire dalla zona protetta. In combinazione con una diagnostica semplice e immediata, la soluzione completa per la piegatura incrementa la disponibilità e la convenienza di applicazioni per presse nella tecnologia di formatura.

Sistema per presse piegatrici efficienti
La soluzione completa costituita da PSENvip 2 e dalla Fast Analysis Unit nel sistema di automazione PSS 4000 di Pilz garantisce un’elaborazione più rapida e, di conseguenza, una disattivazione ancora più veloce dei processi di piegatura. Nel sistema di automazione PSS 4000 vengono impiegati quindi i sistemi di controllo PSSuniversal PLC: PSSuniversal PLC monitora tutte le funzioni rilevanti per la sicurezza e può inoltre rilevare anche le funzioni di controllo standard della pressa. Il pacchetto di questa soluzione Pilz assicura quindi una produttività massima con una gestione semplice, a garanzia di un processo di piegatura efficiente.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP