Realizzare la prima vendemmia di un cru di Barolo al mondo a emissioni zero e celebrare il 2025 stappando la prima bottiglia 100% sostenibile del pregiato Re dei vini: è questo l’obiettivo che ha portato alla nascita della partnership tra FPT Industrial e Fontanafredda, presentata oggi nel corso di una conferenza stampa digitale.
“Preludio Remix by Giorgio Moroder” è da oggi disponibile su tutti i canali digitali di FPT Industrial. L’artista di fama internazionale, tre volte Premio Oscar, firma così una nuova creazione musicale per FPT Industrial, che reinterpreta le melodie e le armonie di “Preludio” il sound del futuro creato come colonna sonora dei motori di FPT Industrial.
FPT Industrial è partner degli Electric Days, il primo evento digitale completamente dedicato all’elettrificazione dei mezzi di trasporto, in programma dall’8 al 12 febbraio 2021. Organizzato da Motorsport Network in collaborazione con Condé Nast (Wired, GQ, Vanity Fair), l’evento si propone come una cinque giorni di dibattiti, incontri virtuali, inchieste e guide all’acquisto per capire la tecnologia e scegliere consapevolmente l’auto di oggi e di domani.
Essere sempre più sostenibili è uno degli obiettivi strategici che FPT Industrial si è posta ed è anche un’importante sfida. La necessità di raggiungere i target europei sulle emissioni di CO2 entro il 2025 e il 2030 rende l’utilizzo di carburanti alternativi e di e-fuel possibili strade da percorrere per raggiungere questi obiettivi.
Il motore che equipaggia il “Trattore Sostenibile dell’Anno 2021”, il Class AXION 960 CEMOS, è di FPT Industrial. Il trattore vincente monta infatti un Cursor 9 Stage V di ultimissima generazione. Il motore a 6 cilindri eroga una potenza massima di 327 kW /460 CV a 1.800 giri/min e una coppia massima di 1.860 Nm a 1.400 giri/min.
Cursor X, l’innovativo concept di Power Source 4.0 Multi-Power, Modulare, Multi-Applicazione, Mindful di FPT Industrial è uno dei vincitori del prestigioso Good Design Award 2020.
Come è fatta l’industria 4.0? E soprattutto dove e come si possono utilizzare le sue tecnologie? A queste e a moltissime altre domande risponde MADE, Competence Center Industria 4.0 con sede a Milano in via Durando 10, alla Bovisa.
Come sarà la fabbrica del futuro? Come sarà organizzata? Per rispondere a questi e a molti altri interrogativi che riguardano il modello produttivo dell’industria 4.0 basta recarsi nello stabilimento torinese Driveline di FPT Industrial, dedicato alla produzione di trasmissioni e assali per mezzi pesanti.
I grandi cambiamenti iniziano spesso da piccoli passi. E sono proprio questi piccoli passi che possono avere un impatto sostanziale e decisivo a livello sia locale che globale. Quando la sfida è convincere le persone a credere nella possibilità di produrre e consumare risorse – siano esse combustibile, energia o cibo – in modo più responsabile e sostenibile, conquistarle una per una è senz’altro il modo migliore.
FPT Industrial, azienda leader nel settore dei motori industriali e brand del gruppo CNH Industrial, consolida il proprio impegno nell’arte contemporanea e la propria visione legata alla sostenibilità, promuovendo, in collaborazione con Artissima, la prima edizione del premio FPT for Sustainable Art, un incontro tra sostenibilità, innovazione e arte.