Innovazione, sostenibilità e, naturalmente, stile inimitabile. È questa la magica combinazione grazie alla quale Red Horizon, il sistema elettronico di controllo e monitoraggio integrato per la nautica di FPT Industrial si è aggiudicato la medaglia d’oro all’edizione 2021 dei New York Product Design Awards. Red Horizon è stato premiato nella categoria “Watercraft” per aver coniugato tecnologia, prestazioni, potenza e stile in uno splendido concept di motoscafo a zero emissioni.
Pronti a tuffarvi in un mondo nuovo di energia e sostenibilità? Seguite FPT Industrial al CES 2022, in programma dal 5 all’8 gennaio 2022 al Convention Center di Las Vegas!
FPT Industrial e la sua controllata Potenza Technology sono i fornitori del pacco batteria per il camion elettrico OX presentato il 10 novembre presso il Padiglione della Presidenza del Regno Unito in occasione del Transport Day alla COP26, la 26a Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in svolgimento a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021.
Lennart Lahuis (1986, Paesi Bassi) è l’artista vincitore della seconda edizione del Premio FPT for Sustainable Art, progetto promosso da FPT Industrial – azienda leader nel settore dei motori industriali e brand del gruppo CNH Industrial – in collaborazione con Artissima 2021, e nato con la volontà di valorizzare temi di sostenibilità che si esprimono anche nell’ambito dell’arte contemporanea.
FPT Industrial è Silver Partner delle Nitto ATP Finals, lo spettacolare torneo di tennis indoor che riunisce gli otto migliori singolaristi e le migliori otto coppie di doppio maschile della stagione ATP (Association of Tennis Professionals) 2021, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre.
È tempo di festeggiamenti per FPT Industrial al salone EIMA International di Bologna. La giuria ha assegnato il premio “Sustainable Tractor of the Year®” 2022 al trattore New Holland T6.180 Methane Power con motore N67 NG di FPT Industrial.
FPT Industrial partecipa a EIMA International 2021, l’Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, che si svolge a Bologna dal 19 al 23 ottobre.
Per questa importantissima occasione, che vede il ritorno del pubblico, il Brand presenta la sua road map per la realizzazione di una transizione energetica semplice e fattibile, attraverso l’esposizione di una linea completa di soluzioni e prodotti, tutti finalizzati a trainare e guidare il cambiamento verso sistemi di propulsione alternativa e sostenibile.
FPT Industrial ribadisce e consolida il proprio impegno nei confronti dell’arte contemporanea e della sostenibilità, promuovendo, in collaborazione con Artissima, la più importante fiera italiana d’arte contemporanea, la seconda edizione del Premio FPT for Sustainable Arts.
FPT Industrial prosegue la propria collaborazione tecnica con Red Bull partecipando nel ruolo di Official Technical Partner all’ultima gara di qualificazione e alla finale della Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato mondiale di tuffi da grandi altezze, che si svolgeranno a Polignano a Mare (Bari, Italia) rispettivamente dal 21 al 22 e dal 25 al 26 settembre.