norelem, con oltre 65 anni di esperienza, è un fornitore leader a livello mondiale di componenti standard e parti meccaniche per i settori dell’ingegneria e dell’automazione. Con sede in Germania e 12 sedi nel mondo, offre più di 130.000 componenti di alta qualità per macchinari, costruzione di attrezzature e sistemi automatizzati. Il suo portafoglio comprende sistemi modulari, elementi di movimento lineare, tecnologie di serraggio e soluzioni elettromeccaniche. Si distingue per il suo shop online, l’accesso in tempo reale ai dati CAD e la norelem ACADEMY, una piattaforma unica per la formazione tecnica, l’integrazione digitale e il supporto tecnico in loco. Con presenza globale e impegno per una consegna rapida, norelem serve settori come automotive, aerospaziale, costruzione di macchine e manifattura.
A sostegno di un progetto di tesi di laurea presso l'Università di Tecnologia di Vienna, norelem ha fornito una serie di componenti per consentire agli studenti di trasformare la loro idea in realtà.
Il produttore di componenti standard norelem amplia la sua gamma di cerniere con l'aggiunta di nuove varianti in acciaio inox. Queste nuove cerniere sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità A4 1.4401 e sono disponibili con foro di montaggio o vite di serraggio.
La norelem ACADEMY ha continuato a dimostrare il proprio sostegno alla formazione degli studenti supportando la costruzione di una macchina per il taglio della carta realizzata da un futuro Maestro Artigiano.
Dalla trasmissione precisa della coppia allo smorzamento delle vibrazioni e al controllo accurato del movimento, i giunti di norelem possono essere utilizzati in svariate applicazioni e sono disponibili in diverse versioni.
norelem ha dimostrato il suo continuo sostegno ai giovani talenti dell'ingegneria sponsorizzando con la fornitura di componenti standard un progetto studentesco della Scuola Tecnica di Monaco. Gli studenti hanno pensato a un drift trike motorizzato e ne hanno gestito il progetto dalla concezione alla realizzazione.
Marcus Schneck, CEO di norelem, analizza come ginocchiere di serraggio rapido di norelem possano essere utilizzate nell'industria manifatturiera per facilitare un'ampia gamma di funzioni e garantire la qualità in tutti i processi, in modo da far ripartire la produzione.
Marcus Schneck, CEO di norelem, esplora i componenti standard a disposizione dei progettisti e dell'industria manifatturiera, che possono favorire la creazione di soluzioni flessibili e facilitare la prototipazione e lo sviluppo di nuovi prodotti.
Tre le ultime novità della gamma di prodotti norelem vi sono le chiusure con fori di fissaggio nascosti, che spiccano per la loro funzionalità e il design accattivante.