L’azienda americana Blackmon Power ha ridotto i tempi di reporting da 12 ore a cinque minuti grazie a un sistema di gestione delle attività di ispezione connesso e basato sul cloud.
Flir, insieme a Extech Instruments, ha annunciato oggi il lancio di diversi nuovi strumenti progettati per offrire ai professionisti tecnici metodi più intelligenti, rapidi e affidabili per affrontare ispezioni, attività di diagnostica e test ambientali.
Le termocamere antincendio Flir K75 e K85 offrono la massima affidabilità, fondamentale per non introdurre ritardi nelle missioni e una capacità di colorazione istantanea.
Per anni i geometri hanno affrontato limiti di tempo e costo nell’uso del termoflussimetro a piastra per calcolare la trasmittanza termica degli edifici.
I professionisti della manutenzione elettrica e meccanica, della diagnostica degli edifici e dell'ispezione dei veicoli potranno beneficiare della robustezza e della facilità d'uso della nuova termocamera Flir C8.
Nelle comunità di tutto il mondo, la vita quotidiana produce rifiuti che possono essere difficili da gestire, tra cui sottoprodotti agricoli, letame animale e persino avanzi o scarti alimentari, i quali generano rifiuti organici che producono metano durante la loro decomposizione.
Il territorio dell’arco ionico pugliese è ora protetto da un avanzato sistema di rilevamento precoce degli incendi, attivo 24/7 grazie alle termocamere ad alta sensibilità di Teledyne FLIR. Una sinergia tra innovazione e tutela ambientale per prevenire disastri prima ancora che inizino.
I forni svolgono un ruolo fondamentale nelle operazioni di raffinazione e petrolchimica, fornendo le temperature elevate necessarie per i processi essenziali.
La sicurezza e la protezione del personale e del pubblico, nonché la sicurezza degli edifici, sono fondamentali per qualsiasi attività commerciale, ma oggi il panorama delle minacce è più complesso che mai.