I sistemi di accumulo energetico a batteria (BESS, Battery Energy Storage Systems) sono essenziali per immagazzinare l’energia rinnovabile e garantire la stabilità della rete. Tuttavia, tali sistemi introducono dei rischi intrinseci, in particolare legati agli incendi delle batterie agli ioni di litio.
I team di manutenzione dei data center hanno un ruolo importante nella salvaguardia delle risorse critiche da cui dipendono clienti privati e imprese. Fortunatamente, tuttavia, dispongono di un'arma segreta che consente loro di individuare le anomalie molto prima che si trasformino in grossi problemi: l'imaging termico FLIR.
L'anidride carbonica è un gas essenziale nella produzione di molti prodotti di uso quotidiano, tra cui alimenti e bevande, oltre ad essere una materia prima chiave nell'industria dei fertilizzanti.
L'altro giorno ho fatto una ricerca su Google su "Come rilevare una perdita d'aria". Non sorprende che abbia ottenuto milioni di risultati, esattamente oltre 18 milioni.
Il sistema di telecamere multispettrali automatizza il rilevamento degli incidenti e offre un rilevamento precoce degli incendi di alta qualità, riducendo al contempo i falsi allarmi grazie all'intelligenza artificiale proprietaria di FLIR e al suo World Tracker 3D brevettato.