Le nuove FLIR E5 Pro ed E6 Pro si uniscono a E8 Pro per acquisire immagini termiche “punta e riprendi” e senza messa a fuoco con la connettività FLIR Ignite Cloud.
La lotta antincendio è una professione estremamente pericolosa e impegnativa, sia fisicamente che mentalmente. Tuttavia, l'aiuto è a portata di mano: Teledyne FLIR ha progettato la sua serie K di termocamere professionali ma convenienti per sopportare questo sforzo, aiutando i vigili del fuoco a navigare in condizioni di fumo durante la ricerca dei punti caldi e la misurazione della temperatura a distanza. Il team della stazione dei vigili del fuoco di Solna a Stoccolma, in Svezia, è un esempio perfetto, dove l'uso di una termocamera FLIR serie K ha recentemente aiutato uno dei pompieri del team a salvare quattro vite in un incendio nel centro della città.
Perché la termografia è essenziale per l'investimento di 22 miliardi di euro dell'UE finalizzato ad affrontare la scarsità di microchip e a sostenere le catene di fornitura globali.
Il multimetro consente ai meccanici industriali e agli elettricisti di utility, produzione ed edifici di identificare i rischi e risolvere i problemi dei componenti elettrici.
Questa telecamera acustica avanzata per applicazioni industriali, che può essere utilizzata con una sola mano per individuare i problemi a distanza di sicurezza, offre migliori prestazioni, efficienza e facilità d'uso.
Molte aziende siderurgiche presentano sfide simili relative a sicurezza, produttività e gestione ambientale. Hanno la capacità di produrre dozzine di tonnellate di acciaio grezzo ogni anno, operare in più Paesi e impiegare decine di migliaia di persone, il che può rendere la produzione sicura di bobine laminate a caldo e a freddo, lamiere, lamiere galvanizzate, tubi, barre metalliche, tondini per l’edilizia e cuscinetti una vera e propria sfida.
La Aircraft Research Association (ARA) è un istituto di ricerca sull'aerodinamica del Regno Unito, che lavora su progetti innovativi per i maggiori produttori del mondo nel settore della difesa e degli aeromobili.
Infrabel, società di gestione delle infrastrutture ferroviarie belghe, ha installato 30 videocamere termiche FLIR serie ITS Rail allo scopo di migliorare la sicurezza. Grazie ad esse, gli operatori ferroviari di Infrabel sono ora in grado di rilevare la presenza di persone sui binari con una precisione del 99%, prevenendo quindi incidenti e danni alle infrastrutture.