I modelli di nuova generazione offrono a tecnici, manutentori e ispettori una procedura di accensione più rapida, un intervallo di temperatura più ampio, una qualità dell'immagine migliorata e la funzione di monitoraggio remoto.
Gli installatori di impianti solari, le aziende di servizi energetici e i produttori di pannelli fotovoltaici possono verificare le prestazioni dei pannelli e documentare e condividere i risultati in modalità wireless, anche direttamente dal campo.
Sono ora disponibili adattatori e kit di prova per stazioni di ricarica dei veicoli elettrici ad alte prestazioni, per soddisfare la crescente domanda globale di test conformi agli standard internazionali.
È iniziata una nuova era della ricerca nel settore dell'infrarosso: Gli Starter Kit FLIR MIX sincronizzano e allineano con precisione le immagini termiche e visibili ad alta velocità, fornendo informazioni più chiare per accelerare le innovazioni nel settore della difesa, del commercio e della ricerca accademica.
I sistemi di accumulo energetico a batteria (BESS, Battery Energy Storage Systems) sono essenziali per immagazzinare l’energia rinnovabile e garantire la stabilità della rete. Tuttavia, tali sistemi introducono dei rischi intrinseci, in particolare legati agli incendi delle batterie agli ioni di litio.
I team di manutenzione dei data center hanno un ruolo importante nella salvaguardia delle risorse critiche da cui dipendono clienti privati e imprese. Fortunatamente, tuttavia, dispongono di un'arma segreta che consente loro di individuare le anomalie molto prima che si trasformino in grossi problemi: l'imaging termico FLIR.