Il territorio dell’arco ionico pugliese è ora protetto da un avanzato sistema di rilevamento precoce degli incendi, attivo 24/7 grazie alle termocamere ad alta sensibilità di Teledyne FLIR. Una sinergia tra innovazione e tutela ambientale per prevenire disastri prima ancora che inizino.
I forni svolgono un ruolo fondamentale nelle operazioni di raffinazione e petrolchimica, fornendo le temperature elevate necessarie per i processi essenziali.
La sicurezza e la protezione del personale e del pubblico, nonché la sicurezza degli edifici, sono fondamentali per qualsiasi attività commerciale, ma oggi il panorama delle minacce è più complesso che mai.
La pressione è alta. Con l'entrata in vigore del regolamento UE sul metano (2024/1787), i produttori di energia in tutta Europa sono sottoposti a un controllo più rigoroso per individuare e riparare le fughe di metano nelle loro attività.
Con l'intelligenza artificiale che diventa parte centrale delle infrastrutture moderne, la sicurezza, la trasparenza e la responsabilità non sono mai state così importanti.
Il panorama energetico globale sta evolvendo a un ritmo senza precedenti. Con la crescente adozione di fonti di energia rinnovabile e la spinta verso un futuro più sostenibile, la domanda di sistemi di accumulo di energia efficienti non è mai stata così alta.
I modelli di nuova generazione offrono a tecnici, manutentori e ispettori una procedura di accensione più rapida, un intervallo di temperatura più ampio, una qualità dell'immagine migliorata e la funzione di monitoraggio remoto.
Gli installatori di impianti solari, le aziende di servizi energetici e i produttori di pannelli fotovoltaici possono verificare le prestazioni dei pannelli e documentare e condividere i risultati in modalità wireless, anche direttamente dal campo.
Sono ora disponibili adattatori e kit di prova per stazioni di ricarica dei veicoli elettrici ad alte prestazioni, per soddisfare la crescente domanda globale di test conformi agli standard internazionali.