EMV 2025: Rohde & Schwarz presenta una nuova antenna per misure EMI nello spettro di frequenze da 14,9 GHz a 44 GHz
Alla fiera EMV 2025 di Stoccarda, Rohde & Schwarz presenterà per la prima volta l'antenna ad alto guadagno per misure EMI ad alte prestazioni nello spettro delle microonde R&S HF1444G14.
www.rohde-schwarz.com

L'antenna copre un intervallo frequenze da 14,9 GHz a 44 GHz e soddisfa i requisiti delle norme CISPR 16-1-4 e CISPR 16-2-3. La costruzione meccanica molto precisa e la calibrazione personalizzata disponibile come opzione rendono l'antenna ideale per effettuare le misure sulle interferenze elettromagnetiche (EMI). Con l'antenna R&S HF1444G14, Rohde & Schwarz risponde alle tendenze di un mercato che richiede l’utilizzo di frequenze più elevate e accelera il test di oggetti di grandi dimensioni all’interno di camere di prova più compatte.
La nuova antenna a microonde EMI ad alto guadagno estende la gamma di frequenze del portafoglio di antenne per misure EMC di Rohde & Schwarz fino a 44 GHz, consentendo di effettuare misure sulle interferenze elettromagnetiche di dispositivi che lavorano nella gamma di frequenze FR2. Grazie al suo design sofisticato e innovativo, l'antenna offre prestazioni elettriche leader di mercato, con un elevato guadagno d'antenna (circa 14 dBi alla frequenza centrale) in combinazione con una larghezza del fascio a metà potenza (-3 dB) di oltre 28°. Con una singola misura, l'antenna può illuminare completamente un'apparecchiatura in prova (EUT) con un volume cilindrico di 1,5 m x 1,5 m da una distanza di 3 m. Questa efficienza non solo riduce il tempo di misura, consentendo di ottenere una maggiore produttività dei test, ma permette anche di posizionare l'antenna più vicino all'EUT, richiedendo così una camera di prova EMC più piccola ed economica.
Inoltre, l'antenna soddisfa i requisiti dello standard CISPR 16-1-4 e dell'aggiornamento dello standard CISPR 16-2-3. Nell'aggiornamento dello standard, la gamma di frequenza su cui verificare le interferenze, da 1 GHz a 18 GHz, è stata estesa fino a 40 GHz; inoltre, è richiesta una larghezza minima del fascio di 28° a potenza dimezzata (-3 dB).
L'antenna a microonde R&S HF1444G14 ad alto guadagno EMI sarà disponibile a metà del 2025.
www.rohde-schwarz.com
Richiedi maggiori informazioni…