La nuova pompa dosatrice e per il dosaggio chimico di precisione Qdos H-FLO offre portate più elevate per un’ampia gamma di applicazioni di dosaggio
Watson-Marlow Fluid Technology Solutions (WMFTS) ha lanciato la pompa dosatrice e per il dosaggio chimico di precisione Qdos™ H-FLO, progettata specificamente per erogare portate più elevate, fino a 600 l/h.
Pompe dosatrici e per il dosaggio chimico di precisione Qdos: Qdos H-FLO (al centro nella foto), Qdos 60 e Qdos CWT
La pompa Qdos H-FLO offre la stesse straordinarie caratteristiche di precisione e affidabilità delle altre pompe Qdos, ma per portate più elevate, con una varietà di teste e materiali per i tubi che garantiscono la compatibilità chimica con il fluido di processo.
La pompa ad alta precisione Qdos H-FLO garantisce la flessibilità necessaria per scalare con i processi dei clienti, sia che si tratti di trattamento idrico e delle acque reflue, di estrazione mineraria e di lavorazione dei minerali, di applicazioni chimiche nel settore alimentare o della cellulosa e della carta.
Il lancio di Qdos H-FLO amplia la gamma di pompe Qdos con portate fino a 600 l/h e capacità di pressione fino a 7 bar (102 psi).
Come il resto della gamma di pompe peristaltiche Qdos, Qdos H-FLO riduce i costi grazie a un dosaggio chimico ancora più preciso, con un’accuratezza di ±1% e una ripetibilità di dosaggio di ±0,5%.
Qdos H-FLO offre vantaggi per applicazioni quali il dosaggio di:
- Disinfettanti
- Coagulanti
- Flocculanti
- Alcali/sostanze alcaline
- Reagenti minerari
- Tensioattivi
Adeel Hassan, Product Manager di WMFTS, ha dichiarato: “Noi di Watson-Marlow Fluid Technology Solutions crediamo nell’innovazione tecnica per risolvere i problemi complessi dei clienti, offrendo soluzioni semplici da utilizzare. L’elevata precisione e ripetibilità delle nostre pompe contribuisce a ridurre i costi di utilizzo delle sostanze chimiche e aiuta i clienti a raggiungere gli obiettivi “net zero”. Se, da un lato, la pompa ha ereditato le caratteristiche uniche dell’attuale gamma Qdos, dall’altro presenta diverse novità per rendere il dosaggio chimico più semplice, sicuro ed economico.
“Il feedback dei clienti è stato fondamentale per lo sviluppo della serie Qdos per applicazioni con portate più elevate. Qdos H-FLO mira a rendere il dosaggio chimico più semplice ed efficiente per i team operativi, di manutenzione ed EHS. Inoltre, offre diverse opzioni di comunicazione di bordo per l’integrazione con SCADA e PLC per ottimizzare i processi.”
Pompa dosatrice e per il dosaggio chimico di precisione Qdos H-FLO con tubo flessibile
I vantaggi offerti dalla nuova pompa Qdos H-FLO includono:
- Portate da 2,0 ml/min a 600 l/h
- Capacità di pressioni fino a 7 bar
- Il rilevamento RFID della testa garantisce l’installazione della testa corretta
- Contagiri per la manutenzione della testa
- Il rilevamento delle perdite e il contenimento dei fluidi, che prevengono le fuoriuscite e l'esposizione a sostanze chimiche alla scadenza della testa
- Le opzioni di collegamento in rete, controllo e comunicazione includono Ethernet/IP, PROFINET e PROFIBUS per una facile integrazione con SCADA/PLC
- Un'unità di pompaggio comune con diverse opzioni di teste per un’ampia gamma di condizioni di processo e di prodotti chimici
Qdos H-FLO è accompagnata da un kit opzionale di rilevamento della pressione che consente di monitorare la pressione in tempo reale, garantendo la sicurezza del processo e migliorando la protezione degli operatori. Il kit opzionale di rilevamento della pressione è dotato di allarmi configurabili per il monitoraggio del processo. Il kit di rilevamento della pressione sarà disponibile per l'intera gamma Qdos ed è compatibile con le sostanze chimiche comunemente utilizzate nelle industrie di processo.
www.wmfts.com
Richiedi maggiori informazioni…