www.industria-online.com
19
'23
Written on Modified on
Teledyne FLIR
Teledyne FLIR espande le termocamere Ex Pro-Series per eseguire ispezioni rapide ed efficaci
Le nuove FLIR E5 Pro ed E6 Pro si uniscono a E8 Pro per acquisire immagini termiche “punta e riprendi” e senza messa a fuoco con la connettività FLIR Ignite Cloud.
GOLETA, California – Teledyne FLIR, che fa parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato oggi il lancio delle termocamere FLIR E5 Pro e FLIR E6 Pro, che non necessitano di messa a fuoco e offrono un display touchscreen più ampio da 3,5 pollici con accesso alla connettività FLIR Ignite Cloud nello stesso “punta e riprendi”, fattore di forma a pistola dei precedenti modelli di termocamere Ex-Series. Le termocamere versatili sono progettate principalmente per scenari macro e professionali di ispezione meccanica, edile ed elettrica. Questi includono il rilevamento di infiltrazioni d’acqua, perdite d’aria, collegamenti elettrici, differenziali di temperatura tra le apparecchiature e guasti imminenti delle apparecchiature.Grazie al touchscreen integrato, gli utenti di FLIR Ex Pro possono condividere le immagini acquisite con colleghi, partner e clienti tramite Wi-Fi attraverso il software FLIR Ignite Cloud. FLIR offre 1 GB di spazio di archiviazione gratuito, con la possibilità di acquistare ulteriori abbonamenti annuali per utenti esigenti. FLIR Ignite Cloud è accessibile ovunque da un’ampia varietà di dispositivi mobili, browser web o PC desktop, eliminando la necessità di trasportare chiavette USB, schede di memoria o cavi aggiuntivi. Le immagini possono essere esaminate, modificate, analizzate e condivise come file o all’interno di report rapidi. I file possono essere sincronizzati con il software FLIR Thermal Studio per situazioni che richiedono funzionalità di modifica e reporting più avanzate.
“Oggi i programmi efficaci per il monitoraggio delle condizioni richiedono dispositivi di termografia connessi e abilitati al cloud, come la Ex Pro-Series, che consentano agli ispettori di condividere e analizzare i dati in tempo reale in modo rapido ed efficiente”, ha affermato Rob Milner, direttore dello sviluppo commerciale globale, Teledyne FLIR. “Ciò non solo aiuta gli ispettori a comprendere meglio e a offrire una visione più completa dei potenziali guasti alle apparecchiature, ma consente anche alle organizzazioni di prevedere in modo più accurato i requisiti di manutenzione basati su dati e analisi facilmente accessibili tramite FLIR Ignite Cloud e FLIR Thermal Studio”.
La FLIR Ex Pro-Series offre una risoluzione dello schermo migliorata di 640 × 480, offrendo maggiori dettagli visivi se abbinata alla rispettiva risoluzione termica di 240 × 180 della FLIR E6 Pro e alla risoluzione termica di 180 × 120 della FLIR E5 Pro. Le termocamere Ex Pro-Series sono inoltre dotate di telecamere digitali integrate da 5 MP e lampade LED, per aiutare gli utenti a comprendere meglio la propria area di ispezione e acquisire dettagli visivi in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie alla funzionalità MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) brevettata da FLIR, che sovrappone i dettagli del bordo della telecamera visibile all’immagine termica, gli utenti possono sperimentare maggiori dettagli e consapevolezza contestuale, anche in condizioni di scarsa illuminazione, senza sacrificare i dati termici. Inoltre, gli utenti possono sfruttare le nuove annotazioni sullo schermo per evidenziare i risultati fondamentali.
Per gestire i rigori degli ambienti esterni e industriali, l’intera linea di telecamere Ex Pro è testata fino a due metri (6,6 piedi). Il fattore di forma rinforzato include anche una classe di protezione IP54, test di resistenza agli urti 25G e alle vibrazioni 2G, oltre a un copriobiettivo integrato per una maggiore protezione.
Inoltre, le termocamere Ex Pro-Series offrono fino a quattro ore di funzionamento continuo con una sola batteria, che può essere rapidamente sostituita e ricaricata per un uso quotidiano.
Insieme alla FLIR E8 Pro annunciata in precedenza, le FLIR E5 Pro ed E6 Pro sono disponibili per l’acquisto in tutto il mondo presso Teledyne FLIR e i suoi rivenditori autorizzati. Ogni acquisto include una batteria rimovibile e una ricaricabile, una custodia rigida, un alimentatore, il software starter FLIR Thermal Studio e la documentazione stampata. Per saperne di più o per effettuare acquisti, visita www.flir.com/ex-pro.
Richiedi maggiori informazioni…