www.industria-online.com
3D SYSTEMS News

VERTICAL AEROSPACE SVILUPPA UNA NUOVA GENERAZIONE DI SERAPH EVTOL CON L’AUSILIO DELLA 3DEXPERIENCE IN CLOUD DI DASSAULT SYSTÈMES

Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) ha annunciato che Vertical Aerospace, innovatore dell’industria aeronautica con sede nel Regno Unito che mira a rivoluzionare il modo di volare e a rendere i viaggi aerei personali, su richiesta e senza emissioni di carbonio, sta utilizzando la 3DEXPERIENCE Platform in cloud per sviluppare il terzo aereo interamente elettrico a decollo e atterraggio verticali.

VERTICAL AEROSPACE SVILUPPA UNA NUOVA GENERAZIONE DI SERAPH EVTOL CON L’AUSILIO DELLA 3DEXPERIENCE IN CLOUD DI DASSAULT SYSTÈMES

Vertical Aerospace utilizzerà la Industry Solution Experience “Reinvent the Sky” basata sulla 3DEXPERIENCE Platform in cloud per gestire il complesso sviluppo del prototipo del velivolo eVTOL da parte del team attualmente composto da 100 ingegneri e tecnici, anche in collegamento da remoto. La piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud unifica le fasi di progettazione, ingegneria, test e produzione di tutta l’azienda in un unico ambiente digitale collaborativo, con l’obiettivo di soddisfare tutto il ciclo di produzione, dai requisiti alla progettazione finale, senza compromessi in termini di qualità.

“L’utilizzo della 3DEXPERIENCE Platform in cloud ha consentito alla Vertical Aerospace di continuare a lavorare anche da remoto”, ha dichiarato Owen Thompson Cheel, Flight Systems IPT Lead, Vertical Aerospace. “Il team ha tutto ciò di cui ha bisogno per lavorare da casa e, grazie alla piattaforma in cloud, siamo stati in grado di continuare a operare in modo efficiente senza alcuna differenza in termini di performance. Inoltre, la piattaforma 3DEXPERIENCE ci ha permesso di mantenere agilità e sicurezza, senza perdere competenze, con ottime prestazioni anche per quanto riguarda la continuità operativa”.

Nel 2019, Vertical Aerospace ha rilasciato le riprese di volo dell’ultimo velivolo eVTOL. Il Seraph può trasportare fino a 250 kg – l’equivalente di tre passeggeri – ed è in grado di volare fino a 80km/h (50 mph). La complessità della terza generazione eVTOL ha richiesto funzionalità avanzate per i sistemi elettrici, gestione del cambiamento, regolamentazioni e conformità, oltre ad una maggiore collaborazione tra i team di lavoro. A seguito di una valutazione competitiva, Vertical Aerospace ha selezionato la 3DEXPERIENCE Platform in cloud per supportare la visione di “decarbonizzazione” dei viaggi aerei con una tecnologia collaudata nell’industria aeronautica, energetica e automobilistica.

“Innovatori come la Vertical Aerospace stanno utilizzando la 3DEXPERIENCE Platform in cloud per registrare progressi in termini di mobilità sostenibile e inaugurare nuove industry”, ha commentato David Ziegler, Vice President, Aerospace & Defense Industry, Dassault Systèmes. “Poiché oggi le aziende devono ripensare completamente il loro modo di lavorare, la piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud offre il più ampio portafoglio di applicazioni per la progettazione e l'ingegneria di prodotto da qualsiasi luogo, con un alto livello di prestazioni e un accesso sicuro ed efficiente ai dati”.

www.3ds.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP