www.industria-online.com
25
'13
Written on Modified on
Vossloh
Acquisizione di Novosibirsk, il principale produttore russo di attraversamenti e incroci ferroviari
Il 21 Maggio 2013, la joint venture formata da Vossloh Cogifer e il suo partner russo SP-Technology ha vinto una gara per la privatizzazione dell’Impianto di Manovra di Novosibirsk Switch Plant. Con oltre 10.000 unità prodotte ogni anno e una quota di mercato superiore all’80%, Novosibirsk è il maggiore produttore russo di attraversamenti e incroci ferroviari.
Il 75% meno 2 azioni di Novosibirsk diventerà di proprietà della JV formata da SP-Technology e Vossloh Cogifer e le rimanenti quote saranno detenute dalle Ferrovie Russe (RZD). RZD ha l’87% delle operazioni di Novosibirsk. Vossloh Cogifer acquisirà una partecipazione societaria iniziale del 7,5% nella joint venture e intende increamentarla al 36,7% tramite trasferimenti di tecnologie e competenza."Il nostro impegno a migliorare la vita di servizio degli attraversamenti e incroci ferroviari russi e di ridurre i costi di manutenzione è il fattore decisivo che ci ha permesso di vincere questa gara di privatizzazione", afferma says Xavier Quemener, Direttore dello Sviluppo del Business di Vossloh Cogifer. "Stiamo per considerare numerosi aspetti, come il progetto delle interfacce ruote/rotaie, miglioramenti dei componenti tramite l’uso, per esempio, di cuori monoblocco in manganese e intendiamo anche ottimizzare i processi di produzione dello stabilimento”.
Fondata nel 1942, Novosibirsk ha riportato nel 2012 un fatturato di 130 milioni di euro. Lo stabilimento impiega oltre 200 persone e produce l’intero fabbisogno russo di attraversamenti e incroci ferroviari nei suoi reparti di fonderia e forgiatura.
Novosibirsk produce principalmente attraversamenti e incroci ferroviari per sistemi ferroviari convenzionali di trasporto persone e di trasporto merci. Vossloh Cogifer e i team locali di Novosibirsk stanno altresì valutando varie opportunità per espandere la gamma di prodotti, per esempio con attraversamenti e incroci ferroviari ad altissima velocità (oltre 250 km/h); lo sviluppo di attraversamenti e incroci ferroviari speciali per carichi pesanti; attraversamenti e incroci ferroviari per reti di trasporto urbano e linee tramviarie in particolare e attuatori montati nelle traversine Easyswitch.
Richiedi maggiori informazioni…