www.industria-online.com
Vossloh

Vossloh e VR Track formano due joint venture in Finlandia

• Rafforzamento delle core division Customized Modules e Lifecycle Solutions di Vossloh • Internationalizzazione e maggiore valore aggiunto • Fatturato operativo positivo già nel 2015

Vossloh e VR Track formano due joint venture in Finlandia
Werdohl, 26 Maggio 2015. Vossloh e VR Track, una sussidiaria della compagnia ferroviaria statale finlandese VR Group, hanno formato due joint venture. Insieme al suo partner, Vossloh gestirà tre siti di produzione di scambi, oltre a una produzione di rotaie saldate lunghe. Vossloh acquisirà una quota del 60 per cento di ogni joint venture. La firma dei contratti è avvenuta in Maggio, mentre la chiusura delle transazioni si verificherà presumibilmente a metà di quest’anno. Il giro d’affari annuo stimato delle due joint venture sarà compreso fra 20 milioni e 30 milioni di euro, con contributi reddituali positivi già nel 2015.

Con le joint venture, Vossloh aumenta considerevolmente il suo valore aggiunto nella business division Customized Modules in Finlandia e internazionalizza le attività della divisione Lifecycle Solutions in un mercato che è caratterizzato da un’elaborata strategia di investimenti ferroviari. Complessivamente, le transazioni seguono l’obiettivo strategico di Vossloh di rafforzare ulteriormente la sua posizione in selezionati mercati delle infrastrutture ferroviarie ritenuti interessanti .

Il Dr.h.c. Hans Martin Schabert, CEO di Vossloh AG ha affermato: "Formando le joint venture con VR Track, miglioriamo il nostro accesso all’impegnativo mercato finlandese e gettiamo importanti fondamenta per una crescita accelerata nelle nostre core business division nel Nord Europa. Siamo ansiosi di intensificare ulteriormente la collaborazione con il nostro esperto partner commerciale di lunga data, VR Track".

Vossloh e VR Track formano due joint venture in Finlandia

Ville Saksi, CEO di VR Track ha aggiunto: "Con Vossloh, abbiamo trovato uno specialista della tecnologia ferroviaria capace e rinomato per lo sviluppo congiunto e di successo dei sistemi di scambio e delle attività di servizio alle infrastrutture ferroviarie. La nostra relazione commerciale di successo esistente sarà espansa e ulteriormente rafforzata grazie alle due joint venture".

L’attività nel settore degli scambi verrà integrata nella divisione Customized Modules di Vossloh, che offre moduli di infrastruttura individualizzati. Vossloh contribuisce con i suoi asset di sistemi di scambio esistenti in Finlandia. L’impianto di saldatura diventerà parte di Lifecycle Solutions, la divisione di Vossloh che fornisce servizi ferroviari completi e supplementa le altre due core division con una gamma di servizi specializzati.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP