www.industria-online.com
Lantek News

Lantek aumenta la sua base di clienti nella prima metà del 2020, raggiungendo i 24.800 a livello globale

Lantek, multinazionale dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di soluzioni software CAD/CAM/MES/ERP e pioniera nella trasformazione digitale delle aziende del settore metalmeccanico, consolida la propria leadership nel mercato nazionale ed internazionale, come dimostrato dall'incremento del suo portfolio di clienti durante la prima metà del 2020.

Lantek aumenta la sua base di clienti nella prima metà del 2020, raggiungendo i 24.800 a livello globale

Questo si traduce in più di 1.100 nuovi riferimenti per l'azienda.

Questa crescita del numero dei clienti, la cui cifra totale arriva a 24.800, rappresenta una nuova pietra miliare per Lantek, soprattutto se si tiene conto che si è verificata in un periodo complicato che è stato segnato dalla pandemia del COVID-19 e dalle severe misure adottate da molti paesi per combatterlo, portando l'attività produttiva nell'industria della lavorazione dei metalli letteralmente a paralizzarsi o, nel migliore dei casi, a rallentare.

“Siamo molto soddisfatti della risposta che sta avendo la nostra nuova versione Lantek v2020 sul mercato e della fiducia che i clienti ripongono in noi per dare continuità alla loro attività e mandare avanti la loro trasformazione digitale”, spiega Juan José Colás, direttore commerciale e marketing di Lantek. “Non dobbiamo dimenticare che questi risultati sono il frutto degli sforzi della grande famiglia Lantek, sia dipendenti che partner, che hanno dimostrato ancora una volta professionalità e collaborazione assoluta, adattandosi alle circostanze eccezionali imposte dalla pandemia”.

Per quanto riguarda la distribuzione per regioni con il maggior incremento di clienti nel primo semestre, spicca l'Asia, con Cina e Corea in testa; seguita dall'Europa, dove i paesi dell'Europa settentrionale e orientale assumono un ruolo speciale. L'Europa occidentale ha mantenuto, soprattutto negli ultimi due mesi, una crescita sostenuta, riprendendo una certa flessione positiva.

In America occorre evidenziare l'attività negli Stati Uniti, dove Lantek aggiunge nuovi clienti con soluzioni e progetti di grande portata.


Lantek aumenta la sua base di clienti nella prima metà del 2020, raggiungendo i 24.800 a livello globale

Lantek a pieno regime

In seguito all'impatto del coronavirus, l'incertezza ha attanagliato il mercato in generale e il settore metallurgico non ne è escluso. Di fronte a questa situazione e alle condizioni imposte dalla "nuova normalità", Lantek risponde ai suoi clienti come meglio sa fare: adattandosi in modo che l'attività non si fermi e la produttività continui ad aumentare.

In questo senso, e in concomitanza con il recente lancio di Lantek v2020 con lo slogan "Never stop", l'azienda vuole sottolineare il proprio impegno nei confronti dei clienti, offrendo la possibilità di accompagnarli nella loro attività affinché questa non si fermi.

www.lantek.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP