www.industria-online.com
16
'12
Written on Modified on
SIC Marking
Nuova marcatura delle parti con elevata precisione costante
Il nuovo SIC Dot Marker e8-c153 z-a di SIC Marking offre una marcatura delle parti con elevata precisione costante grazie alla funzione Autosense, risultando ideale per le applicazioni più impegnative sia per codici data matrix che per testo leggibile dall’uomo. Esso offre una grande finestra di marcatura di 160mm x 100mm.
Il gruppo stilo in carburo di tungsteno, dotato di caratteristica ‘Autosense’ permette alla testa di marcatura di scendere automaticamente sulla parte non appena lo stilo pocca il componente e quindi risalire a una distanza preprogrammata per assicurare una profondità di marcatura costante. Ciò elimina la necessità di una regolazione manuale dell’altezza lungo l’asse z. E’ possibile marcare automaticamente anche componenti a gradini, nonché marcare all’interno di recessi e il software può essere impostato in modo da abortire il ciclo di marcatura se non viene rilevato alcun componente. La qualità di marcatura che è possibile raggiungere con la caratteristica autosense soddisfa le esigenze della marcatura datamatrix e sta rapidamente diventando un prerequisito nella marcatura di parti aerospaziali, rispondendo agli standard più recenti.Con velocità di marcatura ancora superiori, è possibile gestire fino a 3000 parti al giorno. Il provato controllore e8 offre un’interfaccia utente versatile durante l’immissione manuale dei dati, eseguendo la scansione di codici a barre per l’inserimento dati a prova di errore, e attraverso l’interfaccia con l’host computer. Il software Windows gratuito di semplice uso permette la copia e il back up dei file. E’ altresì possibile creare file su un PC e scaricarli nel controllore, oppure il controllore può essre gestito direttamente dal PC attraversoil display grafico. E’ inoltre possibile importare e creare loghi usando il software Windows gratuito. Un software opzionale permette la connettività a database. Entrambi i programmi software sono compatibili con Windows XP e Windows 7 a 64 bit. Il c153 z-a è caratterizzato da una maggiore visibilità per l’operatore grazie all’illuminazione con LED a elevata luminosità sotto la testa di marcatura, che illumina i componenti per assistere il setup. La robusta costruzione e la base pressofusa assicurano una lunga durata negli ambienti industriali impegnativi.
Gli accessori e le opzioni disponibili includono la Box Enclosure di nuova progettazione con una barriera luminosa per ottimizzare la sicurezza degli utenti. Fra le opzioni standard, un asse rotante per la marcatura lungo circonferenze per componenti fino a 35kg come standard e alimentatori di contrassegni per la marcatura di targhe in volumi elevati. Possono essere fornite attrezzature personalizzate.
La gamma SIC di Dot Marker fornita da SIC Marking include anche un sistema da banco entry level, macchine palmari portatili, marcatura lineare e sistemi per l’integrazione in linee di produzione.
Richiedi maggiori informazioni…