www.industria-online.com
SIC Marking

Nuova Gamma di Marcatura Laser

Miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, modularità e aggiornabilità

Nuova Gamma di Marcatura Laser
Il lancio di questa nuova gamma di laser rappresenta un importante passo avanti per SIC MARKING, leader nelle soluzioni di marcatura a micro-percussione e a incisione e da 15 anni attiva nella tecnologia laser. Questa nuova gamma di prodotti utilizza una sorgente di fibra drogata con itterbio progettata da SIC Marking, una modalità operativa a impulsi (da 30 a 60 kHz), una lunghezza d’onda di 1064 nm e una potenza media di 20 W (disponibile in versioni a 30 e 50 W).

Questa gamma di laser soddisfa l’80% delle esigenze applicative a un costo molto inferiore a quello di altre soluzione. Consente di ottenere una grande qualità di marcatura su un gran numero di materiali (acciaio, alluminio, acciaio inossidabile, plastica...) e si adatta anche alle superfici con finiture degradate.

Design modulare e adattivo
I laser integrati sono stati sviluppati a partire da due sorgenti laser, una versione EASY standard e una HD, a cui sono state aggiunte diverse opzioni. Queste caratteristiche consentono di soddisfare ogni specifica esigenza immediata o futura, a seconda dell’evoluzione della linea di produzione del cliente.

Nella sua versione standard EASY, questa nuova gamma laser offre il miglior rapporto qualità / prezzo sul mercato e consente di ottenere una marcatura precisa ad alta velocità. La versione HD (durata dell’impulso da 2 ns a 200 ns) offre migliori contrasti di marcatura sui metalli, in particolare su alluminio e alcune materie plastiche. Questa testina di marcatura HD consente inoltre di risolvere i problemi relativi al tempo di ciclo regolando la durata dell’impulso del laser.

3 opzioni per adattarsi alle esigenze attuali e future
La prima opzione è la marcatura in 3D. È composta da una lente liquida che può contrassegnare parti complesse (cilindri, piani inclinati...) o parti a più livelli (fino a 80 mm di dislivello).

I clienti possono anche scegliere un sistema di visione integrato che include una telecamera ad alta risoluzione incorporata nella testina di marcatura. Questa funzione consente di leggere immediatamente uno o due codici in 2D, subito dopo la marcatura. Non c’è movimento tra le operazioni. Poiché la lettura viene eseguita sullo stesso asse, non c’è distorsione dell’immagine. La marcatura di codici in 2D, QR-Code e Datamatrix sono controllate secondo gli standard ISO 29158, ISO 15415, ISO 9132...

Infine, la gamma laser offre anche la possibilità di comunicare tramite bus di campo Profibus, Profinet ed Ethernet / IP.

Con i laser modulari EASY e HD, SIC MARKING aiuta le aziende a rimanere essere flessibili nell’affrontare l’evoluzione tecnologici.

“Per noi è importante rendere la tecnologia laser più accessibile finanziariamente ai nostri clienti, ma anche assicurarci che paghino il prezzo giusto in base alle loro esigenze. I nostri clienti hanno l’opportunità di aggiungere opzioni di marcatura in 3D, visione integrata e schede di comunicazione dopo l’acquisto, perché sappiamo che le linee di produzione potrebbero evolversi nel tempo”, afferma Jean-Manuel Pauchet, Amministratore Delegato.

La gamma laser standard di Marcatura SIC è disponibile con finestre di marcatura di 60 x 60 mm, 100 x 100 mm e 170 x 170 mm e si applica a codici alfanumerici, datamatrix, codici a barre, loghi, codici VIN e QR. La testina di marcatura è facile da integrare su tutte le linee di produzione e può essere collegata a una rete industriale senza hardware aggiuntivo tramite I/O digitale, Ethernet TCP/IP e RS232.

I sistemi laser di SIC Marking operano in modalità standalone (senza PC) e possono comunicare direttamente con un PLC su una linea di produzione. La creazione e la configurazione dei file di marcatura viene eseguita su un PC utilizzando il software SIC Laser Advanced.

Con 300 dipendenti, un fatturato di 50 milioni di euro e una presenza mondiale in più di 50 paesi con 9 sedi, SIC Marking si è affermata come uno dei leader mondiali nelle soluzioni di marcatura e tracciabilità per componenti industriali.
Nuova Gamma di Marcatura Laser

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP