www.industria-online.com
Ingersoll Rand

Pompe per inchiostro UV

La divisione ARO Fluid Technologies di Ingersoll Rand Industrial Technologies ha progettato la prima pompa al mondo per inchiostro UV. Poiché gli inchiostri UV cristallizzano molto facilmente per via della loro composizione chimica mixata con gli iniziatori fotografici, il trasferimento efficiente dell’inchiostro UV era molto difficoltoso fino ad oggi. La formulazione e il trasferimento dovevano essere fatte manualmente. Dopo anni di test sul campo e rifiniture in laboratorio, i team di Ingersoll Rand hanno realizzato con successo una pompa progettata specificamente per tenere l’energia termica e di pressione al minimo consentito per trasferire con successo i materiali UV. Questa pompa rivoluzionaria riduce drasticamente i costi operativi nei processi chimici, nel printing e nelle industrie del confezionamento, permettendo però l’automazione dei trasferimenti di inchiostro UV e liquidi.

Pompe per inchiostro UV
Per oltre tre anni i professionisti delle applicazioni e del design di ARO hanno collaborato con molti dei più grandi produttori di inchiostro del mondo per fornire una soluzione affidabile per il trasferimento di inchiostri UV di media-alta viscosità. Una vasta attività di R&D ha portato alla produzione di una soluzione con pompa a pistone progettata specificamente per tenere l’energia termica e di pressione al minimo consentito per trasferire con successo i sensibili materiali UV. Oggi, i processi del trasferimento di inchiostro sono entrati nell’area industriale, aumentando la produttività e l’efficienza.

Per ulteriori dettagli sulle pompe ARO UV Ink, contattare il distributore locale delle pompe ARO, chiamare +33 1 30 07 69 43 o visitare www.ingersollrandproducts.com.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP