www.industria-online.com
Ingersoll Rand

Aria pulita con qualsiasi strumento e applicazione grazie alla serie ARO-Flo

La divisione ARO Fluid Technologies di Ingersoll Rand Industrial Technologies ha lanciato una serie di filtri, regolatori e lubrificatori ARO-Flo più completa e migliorata, per pulire e lubrificare l’aria da usare con strumenti pneumatici. La linea aggiornata include nuove taglie e un nuovo design modulare che permette un’ assemblaggio e una manutenzione più facili delle unità, consentendo allo stesso tempo maggiori personalizzazioni per soddisfare le esigenze delle differenti applicazioni.

Aria pulita con qualsiasi strumento e applicazione grazie alla serie ARO-Flo
La famiglia dei prodotti ARO-Flo esce in quattro tipologie, che variano negli attacchi dell’aria e nella portata massima per adattarsi in modo ottimale all´applicazione e agli strumenti utilizzati:
-Serie Miniature 1000 con attacchi da G 1/8” e ¼”, e portata massima 27 Litri/sec.
-La nuova serie Compact 1500 con attacchi da G ¼” e 3/8”, e portata massima 109 Litri/sec.
-Serie Standard 2000 con attacchi Gi 3/8”, ½”, e ¾” », e portata massima 104 Litri/sec.
-Serie Heavy-Duty 3000 con attacchi Gi ¾” e 1”», e portata massima 180 Litri/sec.

Vantaggi principali del rinnovamento della famiglia di prodotti ARO-Flo sono le performance ottimali e una migliorata sicurezza. Una nuova e unica caratteristica delle nuove serie è il manometro integrato. Il display adattabile e semplice da individuare permette all´operatore di controllare velocemente che la pressione resti entro i range previsti. Inoltre, le staffe e i dadi di fissaggio, in precedenza opzionali, sono ora standard.

Sono inoltre state implementate numerose funzionalità di sicurezza. La più rimarchevole è lo positive-locking thumb switch su tutti i filtri in policarbonato. Il blocco si inserisce e si disinserisce manualmente con un clic udibile per assicurarsi che sia posizionato in modo sicuro. La serie ARO-Flo ha una linea completa di accessori disponibili che contribuiscono a un ambiente di lavoro più sicuro. Una valvola di controllo previene backflow di pressione, una valvola di start ´soft´ permette alla pressione di crescere gradualmente una volta che il sistema si è avviato, e una valvola di chiusura permette all´operatore di chiudere manualmente l´aria quando è necessario effettuare manutenzione. Altri accessori includono uno switch per la pressione, kit di blocco del collettore e kit di rifornimento. A completare l´offerta completa di filtri, regolatori e prodotti di lubrificazione ARO sono l´attuale serie super-duty e regolatori di precisione.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Related Articles

Ingersoll Rand
Pompe per inchiostro UV

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP