www.industria-online.com
Ingersoll Rand

Il bilanciere pneumatico Ingersoll Rand festeggia 50 anni

Il bilanciere pneumatico Ingersoll Rand festeggia 50 anni
Nel 1959 Zimmerman (successivamente acquisita da Ingersoll Rand) ha sviluppato e perfezionato un ingranaggio di sollevamento che avrebbe rivoluzionato l’ergonomia nelle stazioni di lavoro in molti settori industriali. Basato su un sistema estremamente semplice, il bilanciere pneumatico aveva maggiori vantaggi rispetto al paranco pneumatico: i suoi consumi estremamente ridotti (appena un cinquantesimo di quelli di un sistema tradizionale), la velocità di alzata (fino a 2 metri al secondo), e soprattutto la sua ben conosciuta area di fluttuazione, che permette posizionamenti precisi del carico oltre un range di 40 cm senza intervento dell’operatore.

La domanda è cresciuta considerevolmente negli anni ’60. Svariate aziende in diverse aree di attività realizzarono che, a un costo ragionevole, avrebbero potuto migliorare la produttività e il comfort degli operatori utilizzando questo sistema. L’affidabilità e la facilità di manutenzione dei bilancieri pneumatici ha permesso la loro rapida installazione in un gran numero si siti manifatturieri.

Nel corso degli anni sono state introdotto altre migliorie ai bilancieri, sia nel design che nelle performance. La loro velocità di sollevamento/abbassamento e la loro capacità di carico sono state considerevolmente aumentate. Miglioramenti alla tecnologia pneumatica apportati in anni recenti hanno trasformato il bilanciere in un aiuto davvero intelligente nella movimentazione.

Per celebrare questo anniversario, Ingersoll Rand lancia una promozione dedicata ai pacchetti bilancieri e gru a braccio e bilancieri e bracci di movimentazione fino alla fine di Giugno 2009. Per ulteriori informazioni è sufficiente contattate il proprio rivenditore abituale.

Contatto:
Aymeric Dupont-Franklin
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP