STMicroelectronics News

STMicroelectronics, fondata nel 1987 e con sede a Ginevra, Svizzera, è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei semiconduttori, specializzata nella progettazione e produzione di una vasta gamma di circuiti integrati (CI) e dispositivi discreti. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende microcontrollori, dispositivi analogici, gestione dell'alimentazione, sensori e CI per l'automotive, che servono settori come automotive, industria, elettronica di consumo e apparecchiature di comunicazione. STMicroelectronics è riconosciuta per il suo impegno nell'innovazione, con oltre 9.000 dipendenti in R&S e un portafoglio di oltre 21.000 brevetti. Con una presenza in 35 paesi e al servizio di oltre 200.000 clienti, l'azienda offre soluzioni avanzate nel campo dei semiconduttori a livello globale.

  www.st.com
  • 1
  • 2

STMICROELECTRONICS COSTRUIRÀ UN IMPIANTO INTEGRATO PER LA PRODUZIONE DI SUBSTRATI IN CARBURO DI SILICIO IN ITALIA

L’impianto di produzione di substrati epitassiali in SiC è il primo di questo tipo in Europa. L’integrazione verticale di tutto il flusso produttivo rafforzerà l’approvvigionamento di substrati per i dispositivi e soluzioni in SiC, permettendo ai clienti dei settori automotive e industriale di avanzare verso l’elettrificazione e il raggiungimento di maggiore efficienza.

STMICROELECTRONICS E POLITECNICO DI MILANO AMPLIANO L’INFRASTRUTTURA DI R&S PER I SEMICONDUTTORI PRESSO IL CENTRO DI MICRO E NANOTECNOLOGIE POLIFAB

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, e il Politecnico di Milano (PoliMi) hanno oggi inaugurato l’espansione della capacità manifatturiera di semiconduttori di PoliFab, il centro di R&S dell’università dedicato alle micro e nanotecnologie.

L’UNIVERSITÀ DI CATANIA E STMICROELECTRONICS FIRMANO ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E RICERCA NELL’ELETTRONICA DI POTENZA

L’Università di Catania e STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, hanno annunciato oggi la firma di un accordo quadro riguardante attività di formazione e ricerca nell’elettronica di potenza. La collaborazione mira a favorire la formazione accademica e professionale degli studenti e a sostenere la ricerca per l’innovazione tecnologica.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP