STMicroelectronics News

STMicroelectronics, fondata nel 1987 e con sede a Ginevra, Svizzera, è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei semiconduttori, specializzata nella progettazione e produzione di una vasta gamma di circuiti integrati (CI) e dispositivi discreti. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende microcontrollori, dispositivi analogici, gestione dell'alimentazione, sensori e CI per l'automotive, che servono settori come automotive, industria, elettronica di consumo e apparecchiature di comunicazione. STMicroelectronics è riconosciuta per il suo impegno nell'innovazione, con oltre 9.000 dipendenti in R&S e un portafoglio di oltre 21.000 brevetti. Con una presenza in 35 paesi e al servizio di oltre 200.000 clienti, l'azienda offre soluzioni avanzate nel campo dei semiconduttori a livello globale.

  www.st.com
  • 1
  • 2

CREE

WOLFSPEED E STMICROELECTRONICS AMPLIANO L’ACCORDO ESISTENTE PER LA FORNITURA DI FETTE IN CARBURO DI SILICIO DA 150MMCree, Inc., il leader globale nella tecnologia del carburo di silicio attraverso le attività Wolfspeed®, e STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, hanno annunciato oggi di avere ampliato l’accordo pluriennale a lungo termine esistente per la fornitura di fette in carburo di silicio. L’accordo modificato, con il quale Cree si impegna a fornire a ST fette grezze ed epitassiali da 150 mm in carburo di silicio nel corso dei prossimi anni, ha ora raggiunto un valore superiore a 800 milioni di dollari.

UN CENTRO DI RICERCA PER SENSORI AVANZATI AL CENTRO DELL’ACCORDO TRA STMICROELECTRONICS E POLITECNICO DI MILANO

È stato presentato questa mattina, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, l’accordo di collaborazione della durata di cinque anni tra Politecnico di Milano e STMicroelectronics, leader globale nel settore dei semiconduttori con clienti in tutti gli ambiti applicativi dell’elettronica.

ATOS, DASSAULT SYSTÈMES, GROUPE RENAULT, STMICROELECTRONICS E THALES INSIEME PER CREARE “SOFTWARE RÉPUBLIQUE”: NUOVO ECOSISTEMA APERTO PER LA MOBILITÀ INTELLIGENTE E SOSTENIBILE

Elie Girard, Bernard Charlès, Luca de Meo, Jean-Marc Chery e Patrice Caine, CEO rispettivamente di Atos, Dassault Systèmes, Groupe Renault, STMicroelectronics e Thales, hanno annunciato in data odierna la loro intenzione di unire le forze per creare Software République, un nuovo ecosistema finalizzato all’innovazione nel settore della mobilità intelligente. Mettendo insieme le loro competenze complementari, i partner prevedono di sviluppare e commercializzare insieme sistemi e software per offrire una mobilità più ricca di opportunità e sostenibile a città, regioni, imprese e cittadini.

 

STMICROELECTRONICS ACQUISISCE SOMOS SEMICONDUCTOR

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi l’acquisizione e l’integrazione degli asset di SOMOS Semiconductor (“SOMOS”). SOMOS, che ha sede a Marly-le-Roy (Francia), è una società di semiconduttori fabless fondata nel 2018 e specializzata in amplificatori di potenza basati su silicio e in moduli front-end (FEM) di Radio Frequenza.

STMicroelectronics e TSMC collaborano per accelerare l’adozione di prodotti a base di nitruro di gallio da parte del mercato

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, e TSMC, la più grande foundry mondiale specializzata in semiconduttori, stanno collaborando per accelerare lo sviluppo di tecnologie di processo per il nitruro di gallio (GaN) e la fornitura al mercato di dispositivi GaN discreti e integrati.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP