www.industria-online.com
18
'21
Written on Modified on
ST News
CREE
WOLFSPEED E STMICROELECTRONICS AMPLIANO L’ACCORDO ESISTENTE PER LA FORNITURA DI FETTE IN CARBURO DI SILICIO DA 150MMCree, Inc., il leader globale nella tecnologia del carburo di silicio attraverso le attività Wolfspeed®, e STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, hanno annunciato oggi di avere ampliato l’accordo pluriennale a lungo termine esistente per la fornitura di fette in carburo di silicio. L’accordo modificato, con il quale Cree si impegna a fornire a ST fette grezze ed epitassiali da 150 mm in carburo di silicio nel corso dei prossimi anni, ha ora raggiunto un valore superiore a 800 milioni di dollari.
Quest’ultimo ampliamento dell’accordo a lungo termine con Cree per la fornitura di fette contribuirà alla flessibilità delle nostre scorte di substrati in carburo di silicio a livello globale. Continuerà a sostenere in misura importante le nostre scorte globali di carburo di silicio, affiancandosi alle altre forniture esterne che ci siamo garantiti e alla capacità interna che stiamo incrementando. L’accordo aiuterà a soddisfare gli elevati volumi richiesti dalle nostre attività manifatturiere di prodotto nei prossimi anni, che prevedono un numero esteso di programmi in grandi volumi o in fase di crescita per clienti nel settore di mercato automotive e in quello industrial,” ha dichiarato Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics.
L’adozione delle soluzioni di potenza basate sul carburo di silicio sta aumentando rapidamente in tutto il mercato automotive in quanto il settore è in transizione dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici, per rendere possibili maggiori efficienze di sistema che consentano di migliorare l’autonomia delle auto elettriche e di accelerarne la ricarica, riducendo al contempo i costi, il peso e l’occupazione di spazio. Nel mercato industrial, le soluzioni in carburo di silicio permettono di progettare sistemi più compatti, più leggeri e più efficaci in termini di costo, in grado di convertire l’energia in modo più efficiente aprendo la strada a nuove applicazioni di energia pulita. Per sostenere maggiormente questi mercati in crescita, i produttori di dispositivi sono interessati a garantirsi l’accesso a substrati in carburo di silicio di alta qualità per supportare i propri clienti.
“Siamo molto lieti che STMicroelectronics continui a far leva sui materiali in carburo di silicio Wolfspeed nell’ambito della sua strategia di fornitura per i prossimi anni,” ha dichiarato Gregg Lowe, CEO di Cree. “I nostri accordi a lungo termine per la fornitura di fette ai produttori di dispositivi hanno ora superato un valore totale di 1,3 miliardi di dollari e contribuiscono a sostenere le nostre iniziative per guidare la transizione del settore dal silicio al carburo di silicio. Le nostre partnership e i nostri investimenti significativi nell’aumento della capacità produttiva ci mettono in condizioni di approfittare di quella che consideriamo un’opportunità di crescita pluridecennale per le applicazioni basate sul carburo di silicio.”
Alcune informazioni su Cree, Inc.
Cree è un’azienda innovativa nei semiconduttori a radiofrequenza (RF) e di potenza Wolfspeed®. Il portafoglio di prodotti Wolfspeed di Cree comprende materiali a base di carburo di silicio, dispositivi di commutazione di potenza e dispositivi RF destinati ad applicazioni quali veicoli elettrici, inverter di carica rapida, alimentatori e prodotti per telecomunicazioni, settore militare e settore aerospaziale.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
In ST, siamo 46 mila creatori e costruttori di tecnologie a semiconduttore e governiamo la catena di fornitura nei semiconduttori con siti manifatturieri allo stato dell’arte. Come produttore indipendente di dispositivi lavoriamo con più di 100 mila clienti e migliaia di partner per progettare e costruire prodotti, soluzioni ed ecosistemi che rispondono alle loro sfide e opportunità, e alla necessità di supportare un mondo più sostenibile. Le nostre tecnologie consentono una mobilità più intelligente, una gestione più efficiente della potenza e dell’energia e il dispiegamento su larga scala dell’Internet of Things e della tecnologia 5G.
Dichiarazioni su aspettative future:
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti il futuro che comportano rischi e incertezze, conosciuti e non conosciuti, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in maniera sostanziale da quelli indicati. I risultati effettivi potrebbero differire in maniera sostanziale a causa di una serie di fattori, tra cui il rischio di non riuscire a fabbricare questi nuovi prodotti a costi sufficientemente bassi da poterli offrire a prezzi competitivi o con margini accettabili; il rischio di incontrare ritardi o altre difficoltà nel ramp up della nostra capacità di produzione per la fornitura di questi prodotti; l’accettazione dei nostri prodotti da parte dei clienti; lo sviluppo rapido di nuove tecnologie e prodotti concorrenti che potrebbero penalizzare la domanda o rendere obsoleti i prodotti di Cree; e altri fattori riportati nei documenti di Cree depositati presso la Securities and Exchange Commission, incluso il bilancio sul modulo 10-K per l’anno conclusosi il 28 giugno 2020 e i documenti depositati successivamente.
www.newsroom.st.com
Richiedi maggiori informazioni…