www.industria-online.com
ST News

STMICROELECTRONICS ACQUISISCE SOMOS SEMICONDUCTOR

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi l’acquisizione e l’integrazione degli asset di SOMOS Semiconductor (“SOMOS”). SOMOS, che ha sede a Marly-le-Roy (Francia), è una società di semiconduttori fabless fondata nel 2018 e specializzata in amplificatori di potenza basati su silicio e in moduli front-end (FEM) di Radio Frequenza.


Con questa acquisizione, ST rafforza il proprio staff di specialisti, la proprietà intellettuale e le roadmap dei moduli front-end per i mercati IoT e 5G. Un primo prodotto – un modulo NB-IoT / CAT-M1 – è già in corso di qualifica e darà inizio a una nuova roadmap di prodotti di connettività FEM RF. La tecnologia e gli asset di SOMOS supporteranno inoltre lo sviluppo della roadmap esistente di ST per i moduli front-end RF destinati al mercato delle infrastrutture 5G.

“Consumatori e Industria si aspettano soluzioni di connettività migliore come qualità e più ampia. In ST lavoriamo per offrire e rendere possibili soluzioni che rispondano a queste esigenze e a queste sfide. Le tecnologie per le infrastrutture cellulari IoT e 5G rappresentano un elemento chiave in questa prospettiva. Con questa acquisizione, confermiamo la nostra ambizione a svolgere un ruolo di primo piano nei FEM RF per dare forte impulso al mercato della connettività IoT, oltre a rafforzare la nostra roadmap di front-end RF per i mercati 5G”, ha detto Claude Dardanne, Presidente del gruppo Microcontrollori e Circuiti Integrati Digitali di STMicroelectronics. “Con questa acquisizione e quelle recenti di BeSpoon per la tecnologia UWB e di Riot Micro per i modem NB-IoT, ST è ora in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni di connettività complete, che fanno leva sulla leadership delle soluzioni e dell’ecosistema STM32 sul mercato”.
I termini della transazione non sono stati resi noti.

www.st.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP