www.industria-online.com
03
'24
Written on Modified on
STMicroelectronics News
STMICROELECTRONICS E QUALCOMM AVVIANO UNA COLLABORAZIONE STRATEGICA NELL'IOT WIRELESS
La collaborazione strategica coniugherà l’ecosistema di microcontrollori leader di mercato STM32 di STMicroelectronics con le soluzioni di connettività wireless in cui Qualcomm è leader a livello mondiale.
www.st.com
STMicroelectronics e Qualcomm Technologies International annunciano una nuova collaborazione strategica per la prossima generazione di soluzioni IoT industriali e consumer potenziate dall’Edge AI. Nell’ambito di questa collaborazione altamente complementare, le due aziende integreranno le tecnologie da leader di connettività wireless alimentate dall’intelligenza artificiale di Qualcomm Technologies, primo fra tutti il system-on-chip (SoC) combinato Wi-Fi/Bluetooth/Thread, con l’ecosistema di microcontrollori (MCU) leader di mercato di ST.
Grazie a questa collaborazione, gli sviluppatori potranno beneficiare di un’integrazione senza barriere dei software di connettività nelle MCU general-purpose STM32, inclusi i toolkit software, facilitando un’adozione rapida e su larga scala attraverso i canali di vendita e distribuzione mondiali di ST.
Guardando al mercato più ampio, ST progetta di introdurre moduli autonomi che utilizzino il portafoglio di SoC combinati Wi-Fi/Bluetooth/Thread di Qualcomm Technologies, da poter integrare a livello di sistema con qualsiasi microcontrollore general-purpose STM32. La connettività wireless ottimizzata e resa disponibile all’ecosistema degli sviluppatori ST attraverso la comprovata piattaforma software di ST contribuirà a ridurre i tempi di sviluppo e il time-to-market.
Si prevede che i primi prodotti risultanti da questa collaborazione saranno disponibili per gli OEM nel primo trimestre del 2025, con una distribuzione più allargata in una fase successiva. Si tratta del primo passo di una collaborazione che prevede una roadmap di prodotti SoC combinati Wi-Fi/Bluetooth/Thread da realizzare nel tempo e che si pensa di estendere alla connettività cellulare per applicazioni IoT industriali.
www.st.com
Richiedi maggiori informazioni…