ARC INFORMATIQUE

  www.pcvue.com

Adeunis e ARC Informatique uniscono le loro forze per creare una soluzione per il sistema di gestione degli edifici (BMS) dell’ospedale universitario Grenoble Alpes che integra l'universo dell'IoT.

Due noti operatori delle tecnologie dell'IoT stanno integrando le loro soluzioni per collegare a un sistema di gestione degli edifici esistente un insieme di nuove apparecchiature connesse tramite la rete LoRaWAN.

La Municipalità Regionale di Northern Rockies potenzia il proprio SCADA per tutti gli impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue

La Regione di Northern Rockies nel nordest della British Columbia ha la fortuna di possedere una significativa ricchezza e diversità di risorse naturali, tradizioni e attributi culturali. Negli ultimi quattro decenni, la regione ha conosciuto i suoi cicli di alti e bassi causati dalla crescita e dal declino di numerose risorse e attività di sviluppo. In particolare, vi sono state interessanti proposte di sviluppo come l’Horn River Shale Gas Development, una partnership operativa volta a collegare la Municipalità Regionale di Northern Rockies e le comunità di Fort Nelson e First Nation con il settore oil and gas e le agenzie governative provinciali.

100 tunnel sotto controllo

Per le sue caratteristiche orografiche, l’Italia è un Paese ricco di gallerie stradali. Nella Regione Lombardia, un nuovo sistema di supervisione e telecontrollo basato sullo Scada PcVue di ARC Informatique, progettato e realizzato da Gemmo S.p.A., garantisce comfort e sicurezza agli utenti lungo oltre 140km di tunnel.

Canadian Natural Resources automatizza i suoi impianti oil and gas utilizzando PcVue Solutions di ARC Informatique.

Nei suoi impianti primari, CNRL deve misurare milioni di tag e circa 800.000 punti di I/O. PLC GE e Allen-Bradley e RTU Fisher e Bristol Babcock sono i marchi principali usati nell’ambito della produzione. Lo SCADA PcVue monitorizza e fornisce dati pertinenti utilizzati da circa 2.500 dipendenti che devono accedere alle informazioni in forme diverse – per monitoraggio, riesame o manutenzione dei dati in real-time.

PcVue al servizio dell’impianto di trattamento acque Super Rimiez di Veolia Water

Il leader globale del settore acque Veolia ha scelto il software Scada PcVue di ARC Informatique come soluzione per i servizi di monitoraggio e controllo e la gestione del suo impianto di trattamento acque Super Rimiez presso Nizza (Francia Meridionale) – riconosciuto come uno dei più grossi siti di erogazione di acqua potabile in Europa. Prestazioni, facilità d’uso e basso costo di esercizio totale forniti dalle soluzioni di ARC Informatique sono stati i fattori decisionali chiave per i quali Veolia ha scelto la soluzione PcVue. Inoltre, i quasi 20 anni di rapporto di fiducia fra le due aziende hanno reso più semplice la decisione per Veolia.

Il Business Louvre di Parigi sceglie il supervisore PcVue di ARC Informatique per gestire il suo Building Management System (BMS)

La società immobiliare SFL di Lione ha iniziato un’ampia ristrutturazione, soprattutto degli spazi per uffici. Era necessario un BMS efficiente, che permettesse all’azienda di controllare e monitorare i 37.000m2 di superficie disponibile. In particolare, tale superficie doveva essere gestita ed ottimizzata per consentire la riduzione dei consumi energetici dal 20% al 30%.

PcVue per la supervisione del più grande esperimento del mondo con veicoli ibridi ricaricabili

EDF (Electricité de France), Toyota e il consiglio dell’area di Strasburgo hanno selezionato il software SCADA PcVue, sviluppato da ARC Informatique, per un progetto triennale congiunto intitolato Kléber. Si tratta di un esperimento su larga scala con una flotta di 70 veicoli ibridi ricaricabili (RHV) e 145 stazioni di carica distribuite nell’area urbana di Strasburgo. Rapporto qualità-prezzo, bassi tempi di risposta e know-how industriale hanno giocato tutti un ruolo cruciale nel processo di selezione.

Nuova versione PcVue 10.0: La soluzione SCADA per incrementare la propria produttività

I nuovi tool di PcVue 10.0, Application Architect e Application Explorer, permettono di risparmiare fino al 50% di tempo di sviluppo sul ciclo di vita completo dell'applicazione. Dalla fase di progettazione fino al collaudo, dalla manutenzione alla re-ingegnerizzazione, essi sono rivolti a tutti gli utenti, dallo sviluppatore di applicazioni all'utente occasionale.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP