Il sistema CF.D igus permette, nelle smart factory, di monitorare i cavi inseriti in catene portacavi e di evitare interruzioni dell'attività produttiva.
Nel comparto della lavorazione della lamiera la subfornitura è probabilmente il settore che più degli altri soffre la variabilità sempre più frequente della produzione, la richiesta di lavorazioni sempre più articolate e complesse, i tempi di attraversamento sempre più compressi e le dimensioni sempre più ri-dotte dei lotti di produzione.
Tre anni e mezzo di sviluppi, test e sperimentazione in Valle Aurina (Alto Adige) per il progetto pilota che dimostra come realizzare uno scambio evoluto di dati e informazioni tra gli operatori delle reti di distribuzione e trasmissione.
Che cosa c’è di nuovo: Oggi Intel ha annunciato che il sistema neuromorfico (nome in codice Pohoiki Beach) da 8 milioni di neuroni comprendente 64 chip sperimentali Loihi è ora disponibile per la più ampia comunità di ricerca.
Alla Contrinex la sicurezza viene prima di tutto. Offrendo prodotti di sicurezza innovativi e affidabili, miriamo a ridurre gli incidenti sul lavoro in tutto il mondo. Le nostre soluzioni sono anche altamente ergonomiche, con un effetto positivo sulla disponibilità del sistema e sulla produttività generale.
ABB collabora con Enel Green Power per fornire soluzioni innovative di manutenzione predittiva in grado di ridurre i costi di manutenzione, ottimizzare le prestazioni e aumentare affidabilità ed efficienza energetica delle sue centrali idroelettriche in tutta Italia.