Come dispositivi di misura senza contatto, i sensori di distanza fotoelettrici sono adatti per numerose aree di applicazione. Sono disponibili diversi principi di funzionamento, a seconda della distanza da misurare.
"Carico, processamento e networking intelligenti: sono questi i tre argomenti chiave che caratterizzeranno la produzione industriale nei prossimi cinque anni" ha affermato Henrik A. Schunk nell'ottica di EMO 2019.
Una società statale brasiliana per trattamento acque e acque reflue è responsabile della sia della fornitura e trattamento delle acque, che della raccolta e depurazione delle acque reflue.
SCHUNK ha ampliato il suo portafoglio con due moduli oscillanti pensati per l'automazione, inaugurando una nuova era di movimenti rotatori. Una ragione sufficiente per chiederci cosa ci riserverà il futuro dei sistemi di rotazione e oscillazione e il loro potenziale nascosto.
Il modulo icom.plus - compatibilmente con i più alti livelli di sicurezza IT - permette di integrare i dati in modo flessibile per implementare efficaci sistemi di manutenzione predittiva.