Eichenberger Gewinde

  www.eichenberger.com

L'elemento di spicco costituito dalla vite a ricircolo di sfere assicura potenza al kit servo-pressa YJKP

Con l'acquisizione del Gruppo Eichenberger da parte di Festo AG (regolamento successivo al 01/04/2016), saranno dunque realizzabili preziose sinergie. Tale interazione e la capacità innovativa ad essa legata contribuiranno in futuro a dare nuovi impulsi nei settori della tecnologia di movimentazione elettromeccanica.

Sicurezza nel settore dell'alta tensione con viti a ricircolo di sfere Eichenberger Gewinde rullate a freddo

Affidabilità del rullaggio a freddo nel settore dell'alta tensione  : Quando la vite a ricircolo di sfere controlla l'arco elettrico L'elettricità è, nel vero senso della parola, la linfa vitale della nostra società ed economia moderna. Senza di essa nulla funzionerebbe. Gli interruttori di potenza sono essenziali per il funzionamento sicuro della nostra rete elettrica. Il loro compito è ad esempio quello di accendere e spegnere l'intera produzione di una centrale elettrica (in scala Gigawatt) e gestire tensioni elettriche fino a 1.500 kV. Una funzione fondamentale e particolarmente significativa viene svolta dalla vite a ricircolo di sfere Carry di Burg (CH).

Quando vite filettata, chiocciola, sfere e lubrificazione si integrano

Flessibilità e capacità di adattamento, oltre ad affidabilità e sicurezza, non solo costituiscono i principi fondanti della Eichenberger Gewinde AG, ma rappresentano anche i requisiti più importanti posti alla nuova generazione di sistemi di cambio marce per autocarri. La frizione elettromeccanica La Eichenberger Gewinde AG, specialista nella fabbricazione di viti filettate, si è dedicata prevalentemente alla rullatura, dunque alla deformazione a freddo, di viti filettate e alla fabbricazione di viti a ricircolo di sfere e di viti filettate di scorrimento (viti filettate e chiocciole). Fornire supporto ai clienti nel loro percorso verso soluzioni individuali innovative, facendo uso di un know-how consolidato e impiegando i più moderni metodi di produzione, sono gli obiettivi perseguiti giorno dopo giorno dall'azienda con sede in Svizzera.

Questi azionamenti con viti a sfere su piccola scala lavorano duramente, permettendo di ottenere nastri bene allineati.

Avvolgere le cose perfettamente può essere difficile, come si scopre rapidamente quando un rotolo di foglio di alluminio cade sul pavimento della cucina. Nei sistemi di guida dei nastri, questo è il punto cruciale. Uno dei maggiori sviluppatori e produttori di sistemi di guida dei nastri ha riconosciuto i vantaggi offerti dall’uso degli azionamenti con viti a sfere (BSG) rullate a freddo di Eichenberger Gewinde AG. Egli ha posto la sua fiducia nell’esperienza e flessibilità dello specialista di rullatura dei filetti di Burg, Svizzera ed è ora uno dei suoi clienti regolari.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP