www.industria-online.com
Eichenberger Gewinde

piFLOW®t per il trasporto di prodotti alimentari in tutta sicurezza

Il controllo innovativo del flusso di Piab aggiunge un tocco di delicatezza al trasporto di prodotti alimentari delicati.

piFLOW®t per il trasporto di prodotti alimentari in tutta sicurezza
Grazie all’assenza di bordi appuntiti e all’introduzione guidata dei prodotti a velocità ridotta e controllata, il trasportatore piFLOW®t di Piab è progettato specificatamente per trasportare i prodotti alimentari fragili nel modo più delicato possibile. Equipaggiato con nuove tecnologie all’avanguardia, assicura una movimentazione dedicata e delicata di ingredienti e prodotti alimentari fragili come barrette ricoperte, caramelle, chicchi di caffè, frutta secca intera e compresse nutraceutiche.

Il segreto di piFLOW®t risiede in piGENTLE®, un’innovativa tecnologia proprietaria (con domanda di brevetto in corso) che mantiene un flusso delicato regolando la pressione di alimentazione della pompa, assicurando una movimentazione delicata anche dei prodotti alimentari più fragili. In combinazione all’esclusiva introduzione guidata nel trasportatore e all'assenza di bordi appuntiti, la tecnologia piGENTLE® consente a piFLOW®t di risolvere con successo i problemi più comuni associati all’utilizzo della tecnologia del vuoto per la movimentazione di prodotti delicati.

“piFLOW®t è stato progettato per una movimentazione dedicata di ingredienti e prodotti alimentari delicati. La movimentazione di prodotti delicati è all’ordine del giorno nel settore alimentare e abbiamo applicato tutto il nostro know-how tecnologico per sviluppare una soluzione in grado di risolvere tutte le problematiche più comuni”, afferma Jarno Tahvanainen, Vice Presidente della divisione Material Handling di Piab.

Indicato per la movimentazione di un massimo di 4 milioni di articoli all'ora, il trasportatore piFLOW®t può essere utilizzato per trasportare qualsiasi prodotto delicato all'interno di un impianto di trasformazione. Eliminando l'uso di attrezzature standard inadeguate, che spesso comportano lavori manuali pesanti e ripetitivi, il trasportatore piFLOW®t trasferisce in modo sicuro ingredienti e prodotti tra le varie unità di trasformazione, come ad esempio comprimitrici per compresse, tamburi di rivestimento e linee di confezionamento, evitando ogni rischio di danni.

piFLOW®t è un'estensione della popolarissima gamma di trasportatori di alta qualità Piab piFLOW® per il trasporto di polveri e materiali sfusi, progettati specificatamente per soddisfare le rigorose esigenze in materia di sicurezza operativa e igiene nell'industria alimentare (piFLOW®f), farmaceutica (piFLOW®p) e chimica (piFLOW®i).

www.piab.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP