Il gruppo Haimer diventa azionista del 25% della WinTool AG e stipula una partnership strategica con il gruppo TCM, che concede ad HAIMER i diritti di distribuzione globale di WinTool e Toolbase.
Alla EMO 2023 di Hannover il gruppo HAIMER presenterà le sue innovazioni leader del settore. Oltre ai comprovati portautensili di alta qualità, la digitalizzazione e l'automazione sono il fulcro dello stand.
Con l’acquisizione della Microset GmbH, il Gruppo HAIMER di Igenhausen, è divenuto un fornitore di sistema attorno alla gestione degli utensili. I dispositivi per il presettaggio utensili di Microset soddisfano le aspettative inerenti a quasi tutte le lavorazioni per l’asportazione di truciolo, al noto livello elevato di qualità HAIMER.
Igenhausen, 26 gennaio 2017 – Viene intensificata la collaborazione tra il Gruppo Haimer e la Società per Azioni DMG MORI AG. Entrambe le aziende hanno sottoscritto un contratto di cooperazione che regolamenta la partnership premium nell’ambito del marketing e della vendita dei prodotti Haimer e lo sviluppo dei prodotti comuni. Inoltre, dal 1° gennaio 2017 la Haimer ha acquisito la DMG Microset GmbH che ora ha assunto il nome di Haimer Microset GmbH.
Al mandrino viene prestata fin troppa poca attenzione – specialmente nell’asportazione pesante. Anche se contribuisce in modo decisivo a rendere produttivo il processo di lavorazione. Con mandrini per calettamento speciali solidi con trascinatori e scanalature con forma elicoidale nel codolo si possono realizzare persino lunghezze di taglio pari a 2 volte il diametro (50mm) in qualità elevata anche in materiali difficilmente asportabili.