genhausen, 23 Giugno 2016 – Gliutensili da tagliodella MAPAL sisonoaffermati con successonell’ambitodellelavorazioniadelevataprestazione, come la fresaturatrocoidale, all’interno di un ampionumero di mercatitra cui quelloaerospaziale. Al fine di garantireagliutilizzatoriunasicurezzaancoramaggiorecontro lo sfilamentodell’utensileedevitare con ciòdanni al singolopezzo o al macchinariostesso, la MAPAL siaffiderà in futuro al sistema di sicurezzacontrol’estrazione Safe-Lock™ della HAIMER. Le due societàhannorecentementefirmato un accordo di licenza in merito.
Con il sistema di serraggio HAIMER la MTU Aero Engines di Monaco di Baviera ha ottenuto un processo più sicuro con materiali difficilmente truciolabili riducendo al contempo i tempi di lavorazione.
Ad Aprile 2015 la OSG Corporation, leader mondiale nella produzione di utensili nel settore „Round Tools“ e la Haimer GmbH, leader nella tecnica del calettamento di utensili, hanno siglato un contratto strategico di collaborazione e di licenza. Il gruppo OSG lancia da subito sul mercato mondiale le frese con codolo dotate del sistema Safe-Lock™ della HAIMER.
La serie di frese di testa in carburo pieno Power Mill di HAIMER è l’ultima gamma di utensili sviluppata da HAIMER GmbH, il leader europeo dei portautensili. Esse sono prodotte in carburo a grana fine di fascia elevata e sono dotate del sistema di protezione ad estrazione Safe-Lock™ HAIMER, che negli ultimi anni è diventato uno standard per le lavorazioni HSC e HPC.