KOLLMORGEN

  www.kollmorgen.com

sps ipc drives 2019

FAST FORWARD TO THE FUTURE powered by KOLLMORGEN

Hannover: la città dei robot - I servomotori KOLLMORGEN imprimono un nuovo slancio a una start-up della Bassa Sassonia

I robot collaborativi sono il focus della fiera di Hannover anche nel 2018. Piccoli, intelligenti, sensibili e con funzione di autoapprendimento: le possibilità di applicazione per i cobot sono in continua crescita. Aumenta anche il grado di accettazione, grazie a prezzi interessanti e brevi tempi di ritorno sugli investimenti (ROI). Attualmente il mercato è caratterizzato da una domanda di soluzioni di movimentazione e Yuanda Robotics si appresta a rispondere a questa sfida proponendo diversi sistemi robotizzati. Per la tecnologia di azionamento la nuova impresa di Hannover si avvale della competenza di KOLLMORGEN nel campo della robotica.

sps ipc drives 2018 “Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN

Bovisio Masciago, 12 marzo 2018 – Maggiore efficienza, connettività, produttività, flessibilità e sicurezza sul lavoro, in una parola “Industria 4.0”, uno scenario dove uomo e macchina collaborano per una produzione automatizzata e interconnessa. KOLLMORGEN, con le sue tecnologie di motion (servozionamenti) e movimento (AGV), svolge un ruolo di prim’ordine con soluzioni di “Motion in Movement – 4.0 Ready”.

Collaborazione Kollmorgen-Comau per sistemi AGV Il colosso torinese sceglie lo specialista di motion control come provider di soluzioni AGV

Bovisio Masciago, 10 maggio 2017 – Nasce sull’asse Torino-Milano-Göteborg una partnership tra Comau e Kollmorgen per il settore AGV (Automated Guided Vehicle). Il risultato di questa “giovane” collaborazione è AGILE1500 (Autonomous Guided Intelligent Lean Equipment), il primo veicolo AGV by Comau: flessibile, scalabile completamente connesso e customizzabile, in grado di adattarsi a ogni sistema di navigazione. Una soluzione in linea con lo status dell’Industry 4.0.

FLESSIBILITÀ E INNOVAZIONE PER LA MASSIMA QUALITÀ DI STAMPA

Bovisio Masciago, 7 Marzo 2017 – Servoazionamenti decentralizzati AKD-N e motori CDDR by Kollmorgen sono l’anima dell’innovativa XFlex X5 di OMET, una soluzione di printing con il miglior rapporto investimento-risultato sul mercato della stampa a banda stretta di etichette e imballaggio flessibile. Su ogni materiale e ad elevata qualità.

Campo magnetico al posto dei rulli di avanzamento tecodrive sviluppa un procedimento rivoluzionario per l’alimentazione di materiale grazie agli azionamenti di Kollmorgen

“fleXfeed” è il nome con cui la tecodrive GmbH di Garbsen (Germania) ha ribattezzato la propria invenzione, una vera rivoluzione nel campo dell’alimentazione di materiale per la lavorazione dei metalli. Grazie a un sofisticato campo magnetico il “fleXfeed” funziona completamente in assenza di contatto ed è molto più rapido rispetto agli alimentatori a rulli esistenti in commercio. La giovane azienda sfrutta per questa soluzione il principio su cui si basa la tecnica ad azionamento diretto lineare. Kollmorgen ha collaborato da vicino con l’azienda nella fase di sviluppo per realizzare la regolazione dell’azionamento. I servoconvertitori S700 hanno un ruolo chiave nell’alimentazione senza contatto.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP