www.industria-online.com
KOLLMORGEN

sps ipc drives 2018 “Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN

Bovisio Masciago, 12 marzo 2018 – Maggiore efficienza, connettività, produttività, flessibilità e sicurezza sul lavoro, in una parola “Industria 4.0”, uno scenario dove uomo e macchina collaborano per una produzione automatizzata e interconnessa. KOLLMORGEN, con le sue tecnologie di motion (servozionamenti) e movimento (AGV), svolge un ruolo di prim’ordine con soluzioni di “Motion in Movement – 4.0 Ready”.

sps ipc drives 2018  “Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
Picture 1: Motion in Movement: l’Industria 4.0 by KOLLMORGEN

All’8^ edizione di sps ipc drives di Parma (22-24 maggio) il brand americano presenterà i suoi servomotori e azionamenti di seconda generazione in un’ottica collaborativa, propria dell’Industria 4.0.
La gamma di servomotori AKM2G, che farà il suo debutto nel corso del 2018, sarà ancora più performante con il 30% di prestazioni in più rispetto ai migliori motori disponibili oggi sul mercato. La nuova generazione di servomotori sincroni sarà disponibile inizialmente in sei taglie; i motori potranno essere dotati di diversi sistemi di retroazione e offriranno principalmente la tecnologia di connessione a cavo singolo. I benefici? Migliore efficienza energetica e densità di coppia, maggiore flessibilità, prestazioni dinamiche più elevate e notevole precisione rispetto alle proposte attuali con le stesse dimensioni: the new AKM®2G Servo Motor Gives You More!
Functional Safety integrata come STO, SS1, SS2, SLS, SOS, SBC con Safe Brake Test (SBT), dual axis per un ulteriore risparmio di spazio nel quadro elettrico, flessibilità nella configurazione e display grafico sono gli assi nella manica della nuova generazione di servoazionamenti AKD2G: the new AKD®2G Servo Drive Gives You More!

KOLLMORGEN è azienda leader a livello mondiale anche nella fornitura di sistemi per la gestione di AGV (Automated Guided Vehicles) grazie a un pluridecennale know-how, a una gamma completa di hardware, software e tecnologie di navigazione, oltre a un parco installato di oltre 20.000 veicoli.
NDC Solutions, la soluzione di controllo per AGV che fornisce una piattaforma di automazione per l'aggiornamento dei veicoli esistenti e la creazione di nuovi veicoli automatizzati, costituisce un’area essenziale dello stand (Pad. 3, Stand F022) nel quale sarà possibile osservare da vicino un veicolo AGV.
L’hardware del sistema NDC8 è costituito da componenti potenti e affidabili progettati per l’uso in ambienti proibitivi, in cui vibrazioni, polvere, umidità e variazioni termiche sono condizioni quotidiane. Il sensore di navigazione permette di guidare gli AGV con estrema precisione. Dati di misurazione di elevata qualità sono inviati al controller del veicolo per essere usati nella navigazione. Il sensore svolge inoltre una funzione autodiagnostica e rivela eventuali errori trasmettendoli al controller. Il sistema NDC gestisce le più affermate tecnologie di navigazione: naturale, laser, a punti, a nastro magnetico, a filo induttivo, a barcode e multi-navigazione.

CVC 6000 (Compact Vehicle Controller)
• Compatto: solo 125 x 50 x 195 mm (LxAxP)
• Facile da personalizzare: architettura aperta e programmabile
• Tutte le tecnologie di navigazione: naturale, laser, a punti, a nastro magnetico, a filo induttivo
• Processore performante a 32-bit RISC
• WLAN integrata
• Comunicazione con RS232, RS422 e RS485
• Resistente alle vibrazioni, variazioni di temperatura, umidità e polvere. Grado di protezione IP65
• Efficienza energetica: maxi5 W senza USB esterna
• 2 CAN-bus
• Sistema operativo Linux
• Progettato per ambienti con veicoli elettrici a batteria
• Ampia gamma di voltaggio: da 24 a 48 V con protezione integrata polarizzazione inversa, sottovoltaggio, sovravoltaggio

Svariati sono i vantaggi legati all’impiego di sistemi AGV tra cui una lunga vita dei veicoli, movimenti controllati e riconfigurabili, un ridotto consumo di energia, maggiore produttività, una significativa riduzione del rischio di infortuni spesso legati alla movimentazione di materiali pesanti (pallet, bobine di acciaio, container di spedizione ecc.) e una completa integrazione dei dati per una fabbrica automatica al passo con i tempi dell’Industria 4.0.

Il team KOLLMORGEN esporrà a Parma il line-up completo dei suoi componenti meccanici Thomson a completamento dell’offerta del pacchetto motion.

KOLLMORGEN alla sps ipc drives Italia
dal 22 al 24 maggio 2018
Pad. 3, Stand F022

 

sps ipc drives 2018
“Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
sps ipc drives 2018
“Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
Picture 2: KOLLMORGEN Servomotore AKM2G: il 30% di performance in più!
 
sps ipc drives 2018
“Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
sps ipc drives 2018
“Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
Picture 3: KOLLMORGEN Servoazionamenti AKD2G con nuove funzionalità Safety integrate.
sps ipc drives 2018
“Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
Picture 4: KOLLMORGEN sensore di navigazione LS2000 e controller CVC600 guidano il veicolo con movimenti rapidi e precisi: sono i suoi occhi e il suo cervello.

 
sps ipc drives 2018
“Motion in Movement – 4.0 Ready” by KOLLMORGEN
Picture 5: KOLLMORGEN Veicoli AGV: Con una flotta installata di 20.000 veicoli, Kollmorgen è fornitore leader di sistemi per la gestione di AGV.

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP