Seco Tools ha ampliato il proprio portafoglio di servizi digitali in collaborazione con la piattaforma di formazione online “7-Shapes” ed “Ellistat”, il fornitore di software APC (Automated Process Control, controllo automatico dei processi).
Seco dispone già di metodi ben consolidati per l'analisi del ciclo di vita dei propri prodotti e per la mappatura dei processi di produzione nell'ambito dell'obiettivo di ridurre l'impatto dell'azienda sul cambiamento climatico. Il passo successivo è quello di offrire anche ai clienti l'opportunità di ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica.
Per la prima volta in assoluto, mercoledì 21 aprile e giovedì 22 aprile, l'evento annuale Inspiration through Innovation, organizzato da Seco Tools e dai partner del settore, si concentrerà sulla produzione e sulla lavorazione di componenti del settore medicale.
SECO Tools vuole offrire un forte contributo all'economia circolare, dando la priorità alla separazione dell'attività economica dal consumo di risorse finite e alla messa a punto di metodologie per eliminare gli sprechi dalla propria attività economica.
Con una spinta continua ad incrementare la produttività e mantenere bassi i costi delle lavorazioni, processi sicuri e una lunga vita utensile non sono mai stati così importanti. Il nuovo Turbo 16 di Seco Tools è rivoluzionario in entrambi gli aspetti.
Seco Assistant mette nelle tue mani le informazioni sui prodotti e gli utensili di cui veramente hai bisogno, senza bisogno di ricerche su internet o su cataloghi, disponibili anche quando non hai connessione.
La qualità del prodotto rappresenta un indicatore chiave delle prestazioni per le imprese manufatturiere. Molte officine credono che ottenere le certificazioni di conformità agli standard qualitativi ISO, NADCAP e API garantisca la qualità del loro lavoro. In realtà, gli standard non si focalizzano su come produrre pezzi finiti accettabili, ma piuttosto su come stabilire procedure per rifiutare parti difettose
Oggi, le aziende associano il termine "sostenibile" a prodotti e attività che vanno dalla pesca alla realizzazione di mobili, al consumo energetico e all'architettura. Il loro obiettivo dichiarato, parlando di produzione sostenibile, è quello di preservare le risorse naturali e proteggere l'ambiente. Tuttavia, in un certo senso, le lavorazioni dei metalli hanno sempre ricercato una forma di sostenibilità. Effettuare lavorazioni competitive in termini economici di prodotti di alta qualità permette ai produttori di avere un profitto e di conseguenza sostenere la propria esistenza come business.
Seco Tools ha annunciato l’ampliamento della sua tecnologia Jetstream Tooling® Integrated (JETI) con una gamma completa di portautensili per tornitura ISO generica. Questa tecnologia caratterizzata da facilità d’uso e canali di adduzione del refrigerante integrati è in grado di aumentare drasticamente la vita utensile e allo stesso tempo diminuire i tempi di attrezzaggio e montaggio degli inserti, grazie a una nuova staffa a vite singola e all’assenza di tubi esterni.
Seco Tools ha introdotto i portautensili Modular QC per i produttori che vogliono migliorare la loro produttività nella lavorazione di componenti di piccole dimensioni. Il sistema consente una sostituzione rapida, semplice e precisa degli inserti grazie alla possibilità di rimuovere una parte dell’utensile e sostituire l’inserto all'esterno della macchina. I portautensili QC sono inoltre dotati della tecnologia Seco Jetstream Tooling® e Jetstream Tooling® Duo per un’efficiente evacuazione dei trucioli.