Morgan Advanced Materials offre ora un innovativo rivestimento in nitruro di silicio per componenti ceramici, su una varietà dei suoi materiali ceramici in ossido e non ossido.
Morgan Advanced Materials e Sentronics hanno collaborato alla creazione di un nuovo sensore di flusso del carburante che offre ai produttori di motori sportivi precisioni del +/- 0,25 per cento, un’innovazione all’avanguardia del settore che contribuisce a migliorare il controllo sul consumo di carburante.
Morgan Advanced Materials ha annunciato il lancio della sua nuova generazione di rotori di degassificazione per applicazioni nel trattamento dell’alluminio secondario.
La divisione Molten Metal Systems di Morgan Advanced Materials ha ulteriormente esteso la sua acclamata famiglia di crogioli Syncarb Z2 con l’introduzione di un crogiolo di nuova concezione che offre una durata di servizio più lunga e maggiori risparmi energetici per i clienti del settore delle lavorazioni in alluminio.
Morgan Advanced Materials, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni basate su materiali innovativi per un’ampia gamma di applicazioni, ha lanciato la nuova attività dei compositi speciali e dei sistemi per la difesa.
I test eseguiti da Morgan Advanced Materials, produttore leader di prodotti ingegnerizzati per una gamma di applicazioni nel settore dell’isolamento termico, hanno rivelato che il prodotto isolante più recente dell’azienda, il Superwool® Plus Blok, offre significativi vantaggi di prestazioni rispetto ad altri materiali nell’area dell’isolamento termico per il rivestimento di forni.
Lo studio ha confrontato le prestazioni di pannelli isolanti Superwool Plus Blok 800 con quelle di rivestimenti in silicato di calcio.
Morgan Advanced Materials ha annunciato la sua nuova capacità di produrre isolatori ceramici per sistemi di accensione di bruciatori industriali a petrolio e gas. Tali isolatori possono essere utilizzati anche per una gamma di altre applicazioni industriali come fusibili, resistori elettrici di precisione e riscaldatori di cartucce.
Morgan Technical Ceramics, di Ruabon, ha annunciato il lancio di una nuova gamma di condensatori di
comunicazione per accoppiamento a linee di potenza, che possono offrire soluzioni per la trasmissione di
segnali di comunicazione ad alta frequenza – come quelli utilizzati per trasferire le informazioni di lettura
automatica di contatori (AMR) e dati internet a banda larga.
Morgan Technical Ceramics promuove la sua gamma di striped tubes (tubi a strisce) per il settore della difesa con un progetto innovativo, che offre una più bassa frequenza e una maggiore potenza dove sono richieste elevate proprietà di trasmissione acustica.
Morgan Technical Ceramics estende il suo portafoglio di prodotti elettroceramici con il lancio di una nuova gamma di componenti bimorfi piezoelettrici ad alta temperatura, adatti per applicazioni di sensori e attuatori nei campi aerospaziale, automobilistico, medicale e dell’industria in genere.